/ Calcio

Calcio | 27 aprile 2018, 08:28

CAVOUR, COLPO DI SCENA - Esonerato Aldo De Vincenzo: soluzione interna per le ultime 3 gare

Promozione C: i giallorossi si affidano a Buzzachino, tecnico della Juniores, per la missione playout

Aldo De Vincenzo esonerato a Cavour

Aldo De Vincenzo esonerato a Cavour

Una vittoria che manca dal 14 gennaio 2018, dopo la quale in Promozione C sono arrivate 8 sconfitte e 6 pareggi. Una classifica che avvicina il Cavour al baratro della doppia retrocessione, prima dall'Eccellenza alla Promozione e oggi dalla Promozione alla Prima Categoria al quartultimo posto.

A Cavour serviva una scossa, anche perchè la gara playout in casa del Carignano sembra proprio alle porte e i giallorossi dovranno presumibilmente vincere per forza in trasferta, al 90' o al 120', per salvare la categoria. Ecco così che la società ha deciso di esonerare il tecnico ex Mirafiori Aldo De Vincenzo e con lui va via, questa volta a seguito di dimissioni, il preparatore dei portieri Zanella.

Il Cavour si affida ora ad una soluzione interna (in panchina il mister della Juniores Vincenzo Buzzachino) per le ultime tre gare contro Atletico Santena, Busca e Giovanile Centallo. L'obiettivo, o meglio, il sogno, resta quello di provare a sorpassare in classifica il Carignano (ad oggi a +3) giocando in casa la gara playout. Lo stesso Carignano dovrà vedersela domenica con la capolista Moretta, poi contro Pancalieri Castagnole e Saviglianese. La priorità del Cavour, invece, è quella di provare a ricompattare l'ambiente fornendo nuovi stimoli e motivazioni ai giocatori. Ci ha rimesso De Vincenzo, per il quale si parlava di esonero già a febbraio, poi smentito dal ds Ivan Cioverchia. Oggi parte un nuovo scenario.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=23%26giornata=27&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato23').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium