/ 

In Breve

| 11 maggio 2018, 10:59

Pedale Ossolano, Gasparrini e Portigliatti successi che contano

Una stagione da incorniciare che meglio non poteva iniziare

Christian Donatelli vince a Pianezza

Christian Donatelli vince a Pianezza

Una stagione da incorniciare. Meglio non poteva iniziare per il Pedale Ossolano che sta letteralmente sbancando la categoria esordienti. In poco più di un mese di gare sono ben sette infatti i successi conquistati dai granata di Florido Barale.

L'ultimo lo ha incassato Christian Donatelli che a Pianezza ha firmato la sua doppietta d'annata. Nella circostanza gli ossolani hanno sfiorato l'en plein, come era accaduto nel debutto di Collegno. Fra i nati del primo anno infatti, Riccardo Longo è salito sul secondo gradino del podio, battuto solo dal ligure Andrea Raccagni.

In campo femminile è invece Eleonora Gasparrini a non fermarsi più.

A Nuvolento nel bresciano, la talentuosa portacolori della Rodman Pink Power Nonese, fiore all'occhiello del ciclismo regionale, ha incassato la terza affermazione consecutiva tra le allieve. Nella medesima categoria, ma nel settore maschile, va affermandosi Luca Portigliatti della Rostese Rodman, che ha ottenuto la seconda da vittoria del 2018 nel modo che gli è più congeniale, cioè allo sprint.

L'unico disco rosso per i regionali è arrivato nella rilanciata Coppa Valle Grana per juniores, disputata a Caraglio nel cuneese. A primeggiare è stato infatti un corridore ligure, Gianmaria Bertolini del Casano.

Paolo De Bianchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium