/ Altri sport

Altri sport | 14 maggio 2018, 13:03

Davide Ferrario ed Enza Saracino campioni europei Master a squadre di scherma

Ad Alkmaar, in Olanda, i due rappresentanti del Club Scherma convocati nelle rispettive selezioni nazionali hanno ottenuto il massimo, aggiudicandosi l’oro nella competizione continentale

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Si sono svolti ad Alkmaar, in Olanda, dal 10 al 14 maggio i Campionati Europei Master a squadre.

I due rappresentanti del Club Scherma convocati nelle rispettive selezioni nazionali hanno ottenuto il massimo, aggiudicandosi l’oro nella competizione continentale.

Ha cominciato Ferrario nel fioretto Grand Veterans giovedì 10 maggio che, insieme ai compagni Giovanni Abati, Maurizio Galvan, Francesco Tiberi e Giulio Zuliani, ha compiuto un percorso netto. La nazionale italiana si è piazzata in testa al ranking dopo i gironi di qualificazione e ha tenuto la posizione fino in fondo, sconfiggendo in finale la Gran Bretagna, campione uscente, per 45-43.

Il giorno dopo, insieme a Elena Benucci, Roberta Canevelli, Martina Ganassin e Debora Buongiardino, Enza Saracino ha conquistato il titolo con un percorso simile, immune da sconfitte, battendo la Francia in una semifinale al cardiopalma conclusasi solo alla priorità e dominando poi con larghezza la finale con la Romania per 45-38.

Il prossimo appuntamento Master sono i campionati nazionali di Trieste dall’1 al 4 giugno che concluderanno la stagione.

J.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium