/ 

In Breve

| 14 maggio 2018, 11:00

Il Presidente Opes Italia Marco Perissa nominato Componente della Presidenza nazionale di Fictus

L’impegno di O.P.E.S. nella promozione del turismo sociale e sportivo è stato premiato.

Il Presidente Opes Italia Marco Perissa nominato Componente della Presidenza nazionale di Fictus

Nel pomeriggio di martedì 24 aprile, il Presidente Marco Perissa è stato nominato “Componente della Presidenza nazionale” di FICTUS. La Federazione Italiana degli enti Culturali, Turistici e Sportivi è un’associazione nazionale di terzo livello senza scopi di lucro che è stata costituita per coordinare e rappresentare gli interessi delle associazioni, delle fondazioni e di tutti gli altri Enti di Terzo Settore che operano in Italia nei beni culturali, nella tutela e nella valorizzazione del territorio anche attraverso la mobilità e il turismo sociale e nella pratica sportiva con finalità formativa e ricreativa. Ad oggi, sono 9 le associazioni aderenti. Oltre ad O.P.E.S., troviamo ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), AIG (Associazione Italiana Alberghi della Gioventù), ANCOS (Associazione Nazionale Comunità Sociali), Anteas Servizi, CTACLI (Centro Turistico ACLI), Centro Nazionale Sportivo Libertas e e CTS (Centro Turistico giovanile e Studentesco).

Marco Perissa si unirà agli attuali componenti della Presidenza nazionale che sono Fabio Menicacci (Segretario Nazionale ANAP Confartigianato) e Carmelo Lentino (Segretario Generale AIG). La sua esperienza ed il suo prezioso contributo sapranno consigliare il Presidente di FICTUS Bruno Molea e lo aiuteranno a guidare l’Ente di Via San Nicola da Tolentino verso nuovi traguardi e nella tortuosa ma necessaria riforma che sta definendo con fin troppa fretta tutto il Terzo Settore.

O.P.E.S. si congratula con il suo Presidente per questo importantissimo riconoscimento. La fiducia riposta da FICTUS in Perissa è sinonimo dell’ottimo lavoro quotidiano svolto da tutti gli uomini e le donne che hanno contribuito e contribuiscono a raggiungere i traguardi più ambiziosi. E’ un attestato che solo apparentemente può sembrare metafisico e virtuale, ma che in realtà certifica che la strada intrapresa è quella giusta e testimonia il peso specifico assunto da O.P.E.S. nel mondo del Terzo Settore.

Per contatti e informazioni su OPES Piemonte :

e-mail: presidenza@opespiemonte.it -  vicepresidenza@opespiemonte.it

Sito: www.opespiemonte.it

Cell.: 3460134585 - 3332840083

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/opesitaliapiemonte/


Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium