/ Atletica

Che tempo fa

Cerca nel web

Atletica | martedì 15 maggio 2018, 14:00

Olimpiatletica, a San Mauro trionfa Monasterolo

Ottimi Cason e Riu

Alberto Monasterolo
Elisabetta Cason 

Andrea Riu

Alberto Monasterolo

Un’altra grande domenica per l’Olimpiatletica che nella Stra San Mauro, una classica del podismo Fidal si conferma ai massimi livelli del podismo regionale cogliendo un 4° posto sia come società numerosa e che come classifica a punti.

Una gara molto competitiva dove ha visto al via le migliori società piemontesi e dove uno straordinario Alberto Monasterolo, un atleta di primissimo piano che dopo essersi laureato campione provinciale cross FIDAL, questa domenica a San Mauro è 1° assoluto e naturalmente anche di categoria, ha condotto una gara tattica per poi dare il meglio nell’ultimo chilometro dove ha staccato tutti e ha vinto in solitaria. Nel complesso una grande prestazione di tutta la squadra ad iniziare dal sempre ottimo Andrea Riu una certezza per risultati e rendimento, che conferma lo stato di forma cogliendo il primo posto di categoria. Altre buone prestazioni per Simone Canarelli giunto 7° cosi come Cesare Montanari e Fabio Longo 8° così come Salvatore Serra. Positive le prove del resto della compagine maschile con Fabio Stecca, Simone Volpatto, Fabdrizio Bellagamba, Luca Povolo, Mario Canarelli, Giovanni Argentino, Alessandro Visentin, Fulvio Giorgi, Valter Petruccioli, Michele Iacovelli, Piero Iacovelli, Luigi Pargalia, Antonio Casalino, Di Nucci Jean Carlo che si classifica 28° assoluto della sua batteria di partenza nonostante un intervento chirurgico subito solo un mese fa.

Sul versante femmile,una grandissima Elisabetta Cason dopo una grandissima gara conquista il gradino più alto del podio nella categoria F50; ottima prova anche  Congiu Maria nelle F45 in netta crescita, così come Rita Urbano che giunge 4° assoluta tra le donne e 3° di categoria. Una grande stagione per De Simone Francesca che chiude al 4° posto nelle F60, e altro buon piazzamento per Azzolina Lucia 5 F 60, in continua crescita anche Maura Scotto 6° F35 e Paola Perotto F45, Simonetta Giordano F50, Maria Vitetta F50.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore