/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | martedì 15 maggio 2018, 08:05

IMPRESA VOLPIANO, MERCATO IVREA BANCHETTE - Promozione B tra feste-salvezza e primi contatti...

Il regista Perseghin, ex Chivasso e Brandizzo, potrebbe diventare un acquisto ufficiale dell'Ivrea Banchette

Gioia Volpiano nell'ultima partita di Quincinetto: 0-0 e salvezza in Promozione!

Sarà ancora Promozione! Il giovane Volpiano, tra le squadre che hanno pareggiato di più assieme alla Rivarolese, ce l'ha fatta: 8 vittorie, 12 segni "x" e 10 sconfitte sono bastati per conservare la Promozione evitando anche i playout.

Esulta mister Davide Santoro, l'ex bomber che a Volpiano si è sempre sentito a casa, e con lui può fare festa anche la società brava a pescare sul mercato due pedine d'esperienza come il portiere Arden Tulino (ingaggiato dopo il suo addio al Savio Rocchetta nel settembre 2017) e il difensore ex Mirafiori Simone Cesarò. Se Capussotto, i due Ferrero, Taramino, Pinzone e Simonetti si sono rivelati autentici pilastri della squadra non sono mancate le sorprese tra i giovani con il '97 Trovato miglior realizzatore del Volpiano, il '97 Pititto e i '99 Masoero, Olmo e Gallo spesso in evidenza assieme ai '98 Rolle e Grillo.

Il trend del Volpiano ha registrato anche picchi di speranze playoffs visto il 7° posto occupato più volte prima della fine del girone d'andata a seguito delle vittorie interne contro Ivrea, Charvensod e Nolese. Le mura amiche si sono riconfermate l'arma in più nei successi interni del 2018 contro Mathi, San Mauro e Rivarolese e dopo qualche frenata ad aprile sono arrivati i punticini della sicurezza: 2-2 col Bollengo, 0-0 in casa Quincitava. Fonti certe assicurano che per questo Volpiano siano stati spesi poco più di 20mila euro, una cifra decisamente minore confrontata ad altri club che hanno fallito alcuni obiettivi più importanti della salvezza. Dunque, gioia e soddisfazione a Volpiano.

QUI IVREA BANCHETTE - Playoffs e...idee di mercato

Grande entusiasmo ad Ivrea con i playoffs centrati dalla squadra di Mario Pesce, che difenderà il terzo posto e la possibilità di approdare al 2° turno anche col pareggio nei 90 o 120 minuti contro il Bollengo. Ma non finisce qui...

Fonti certe assicurano che sul taccuino del club (e in particolare del ds Paonessa) siano stati già inseriti alcuni nomi: su tutti quello di Gianluca Perseghin, regista e mezzala ex serie D con la Rivarolese, Eccellenza e Promozione con il Montalto Ivrea, Brandizzo e Chivasso. Sarebbe forte l'interesse dell'IvreaBanchette anche per Lorenzo Blanchietti del Quincitava, per il freddo rigorista spesso in gol su azione Porneala della Nolese e per la punta Riccardo Aniello dell'Atletico Volpiano, che ha giocato in Promozione nel Pianezza qualche anno fa prima di andare a macinare record di gol nel Football Mappano.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore