/ Sommario

Che tempo fa

Cerca nel web

Sommario | mercoledì 16 maggio 2018, 07:00

A Collegno l’estate è sinonimo di “BBall Kinder Camp”

Per il decimo anno i bambini e gli adolescenti della zona limitrofa, ma non solo, avranno la possibilità di trascorrere in maniera sana e divertente uno scorcio delle proprie vacanze

A Collegno l’estate è sinonimo di “BBall Kinder Camp”

L’estate a Collegno è ormai da tempo sinonimo di ‘BBall Kinder Camp’. E la prossima non potrà che essere un’edizione speciale, trattandosi del decimo anno in cui i bambini e gli adolescenti della zona limitrofa, ma non solo, avranno la possibilità di trascorrere in maniera sana e divertente uno scorcio delle proprie vacanze.

L'11 giugno ripartirà il Kinder Camp al PalaCollegno – racconta Antonio Vertino, responsabile minibasket del Collegno Basket e referente del Camp - Saranno cinque settimane di ‘multisport’, durante le quali i nostri ragazzi, con età compresa tra i 5 e i 15 anni, saranno coinvolti e impegnati in diverse attività che spazieranno dal basket al calcio, al tennis e al ping pong, ma ci saranno anche judo, karate, pattinaggio, hip-hop, volley e tanto altro”.

L’organizzazione, del resto, è ormai affiatata e più che rodata.

Cercheremo di proseguire nel migliore dei modi il lavoro svolto negli ultimi anni – prosegue Vertino - considerando che questa edizione rappresenta anche il decennale del camp. Proviamo a rendere ogni anno la qualità della nostra proposta sempre più alta, reclutando istruttori qualificati e animatori formati. Ciò fa sì che la maggior parte degli iscritti che sono stati con noi in passato decida di ritornare e per noi questo è un punto di forza non indifferente”.

Inoltre, anche quest’estate ci sarà spazio per un’appendice prettamente cestistica.

Dopo la quinta settimana di Kinder Camp – aggiunge lo stesso Vertino - faremo anche una settimana di solo basket, sempre al PalaCollegno, per chiudere la stagione e iniziare a muovere i primi passi in vista della prossima”.

Ma non solo PalaCollegno, perché a cavallo tra giugno e luglio si ripeterà anche il BBall Sauze Camp.

Saliremo a Sauze d'Oulx, come ogni anno immersi nel magnifico paesaggio che ormai consociamo bene, per il nostro camp di basket e pallavolo – commenta Vertino al riguardo – Saranno due settimane utili per affinare i gesti tecnici, ma soprattutto i rapporti tra i nostri ragazzi e per consentire loro di vivere un’esperienza indimenticabile”.

E ci sarà anche Lorenzo Baldasso, cestista professionista collegnese doc, che milita in serie A2 a Trieste.

Saranno sicuramente giornate molto intense – conclude lo stesso Vertino – durante cui si lavora molto, ma ci si diverte ancora di più. Dopo le fasi diurne, infatti, la sera ci sarà spazio anche per uscite e serate a tema organizzate dal nostro staff. Insomma, come sempre non vediamo l’ora di iniziare!”.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore