/ Atletica

Che tempo fa

Cerca nel web

Atletica | giovedì 17 maggio 2018, 13:00

Tra le strade sterrate del Parco Fluviale del Po, sulle distanze di 5 e 10 chilometri si corre la StraVerolengo

Domenica 20 maggio, primo “via” alle 10 in piazza IV Novembre

Domenica 20 maggio si correrà la StraVerolengo, corsa podistica non competitiva libera a tutti che si svolgerà nel centro storico di Verolengo e tra le strade sterrate del Parco Fluviale del Po sulle distanze di 5 e 10 chilometri.

Per la nuova edizione, i partecipanti potranno scegliere se correre o anche camminare una delle due distanze, seguendo due percorsi diversi. Sarà una buona occasione anche per scoprire le bellezze del territorio verolenghese, inserito all’interno del Parco del Fiume Po dal momento che nella scelta del tragitto si sono cercati di inserire il maggior numero di punti possibili da far vedere, soprattutto per le persone che arriveranno da fuori. Per questo che si passerà davanti alla Madonnina, al canale Cavour, al Piccono, nel parco fluviale del fiume Po. Lungo tutto il percorso verranno anche allestiti degli stand che serviranno acqua e frutta.

Per gli amanti dei cani ci sarà la possibilità di una passeggiata “a sei zampe” per un tragitto di 3 chilometri. Il primo via verrà dato alle 10 in piazza IV Novembre.

Le iscrizioni on line sono già aperte e si chiuderanno il mercoledì prima della gara per consentire agli organizzatori di stampare delle magliette personalizzate. Per loro il costo del biglietto sarà di 10 euro. Sarà possibile prenotarsi anche durante la fiera di Primavera e in alcuni punti appositamente allestiti, alla palestra Fit Gym di Cigliano, da B&S Sport a Chivasso, all’enoteca Ebò a Verolengo e da Simonetta Estetica a Verolengo. Per chi sceglierà questa via l’iscrizione sarà di 15 euro.

Tutti riceveranno un pacco gara con una maglia tecnica brandizzata, un pettorale usa e getta personalizzato per chi si iscrive on line o entro il mercoledì prima della gara, un buono sconto di 30 euro, acqua, pasta, un buono per una lampada, una borraccia e alcuni gadget. Nel pacco gara di chi parteciperà col cane ci saranno prodotti destinati agli animali. Mentre saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne di tutti e due i percorsi.

Su prenotazione e fine competizione verrà servito il pranzo dell’atleta con affettati, pasta, frittate, dolci a  10 euro.

La StraVerolengo ha ottenuto il patrocinio del Comune di Torrazza e del Parco del Po e si svolgerà anche in caso di maltempo.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore