/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | giovedì 17 maggio 2018, 22:36

IL TRIONFO DELL'HSL DERTHONA - Finale Coppa Prima: Pianezza ko (4-1)

A Trino non c'è storia, dopo 8 anni ancora una finale persa dal Pianezza

IL TRIONFO DELL'HSL DERTHONA - Finale Coppa Prima: Pianezza ko (4-1)

Nella finale di Coppa Prima Categoria giocata questa sera a Trino presso lo stadio Picco è l'Hsl Derthona a manifestare superiorità contro il Pianezza vincendo 4-1. Nella stagione 2009-2010 il Pianezza aveva giocato la finale contro il Celle perdendo 1 a 0.

Comincia subito male per la squadra torinese che dopo 6 minuti al primo corner degli alessandrini sostenuti da un grandissimo pubblico, raro in Prima Categoria, subisce un gol grazie all'incornata vincente del numero 6 Daniele Bidone classe 1980. 1-0. Il Pianezza prova a reagire all'8' con un piattone mancino di Daniele Bruno vicino al palo. Il Derthona si mostra bravo a chiudere i varchi, è solido in difesa e talentuoso in attacco e al 28' arriva il secondo gol con un'incursione sulla destra di Zuccarelli che calcia col destro, la palla carambola al centroarea e rimbalzando piomba sul destro di Mattia Acampora che con una strepitosa rovesciata segna quasi a porta vuota. 2-0.

Anche nel secondo tempo l'Hsl Derthona è padrone del campo, ormai è una partita a senso unico. Il Pianezza non è mai pericoloso se non con un destro a giro di Gaetano Rognetta al 2'. Per il Derthona, sempre sostenuto da un pubblico spettacolare, un palo e una traversa colpito dal numero 9 Mutti Enrico e un gol al 10' di Assolini che porta il risultato sul 3-0. Il Pianezza si rialza un po' al 30' grazie ad un bellissimo gol col destro a giro da fuori area da 20 metri di Gabriele Pignataro. 3-1.  Pochi minuti dopo però il Derthona riparte alla carica e al 36' Russo mette la palla in rete con una testata ancora su corner. 4-1 dunque, risultato meritato ed indiscusso.

Prossimi aggiornamenti: le parole di mister Bonafede e il videogol pianezzese di Pignataro.

IL TABELLINO

Pianezza: Losacco, Muscarella, Mautone, Maniscalco, Sinagra, Bruno, D'Agostino, Piras, Mastrorosa, Rognetta G., Vassallo. A disp.: Liguori, Capraro, Favata, Tesse, Trovero, Pignataro, Rognetta A. All.: Bonafede.

Hsl Derthona: De Carolis, Rolando, Bruni, Assolini, Pappadà, Bidone, Zuccarelli, Acrocetti, Mutti, Acampora, Pellegrino. A disp.: Colombo, Mazzaro, Scali, Canepa, Mandirola, Repetto, Russo. All.: Pellegrini.

Arbitro: Rossini di Torino (assistenti: Cassella di Bra e Cinato di Nichelino).

 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore