/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | giovedì 17 maggio 2018, 15:00

MERCATO: Russo-Borgaro, Conta-Quincitava, Macchi-Moretta. E per gli ex Denso...

Ammendolea e Carfora già nel mirino dell'Alpignano, il Garino su Trapani

Da sinistra: Russo (Borgaro), Conta verso Quincinetto e Cellerino pronto a guidare il Moretta in Eccellenza

Da sinistra: Russo (Borgaro), Conta verso Quincinetto e Cellerino pronto a guidare il Moretta in Eccellenza

SERIE D: MAZZI E RUSSO PRONTI A RIMANERE A BORGARO

Potrebbe diventare ufficiale all'inizio della prossima settimana: ci sono tutti i presupposti perchè il duo Loris Mazzi (ds) e Licio Russo (allenatore) restino al proprio posto a Borgaro in serie D.

A confermarlo è lo stesso Mazzi oggi ai nostri microfoni: "Le quotazioni perchè tutto ciò accada sono molto alte, ma abbiamo altri incontri con la società la prossima settimana. Per me e per il mister è stata una stagione strapositiva e al di sopra delle aspettative. Siamo molto felici e orgogliosi di aver portato Borgaro un gradino più su con la vittoria del campionato di Eccellenza, ma in soli due anni abbiamo messo in bacheca anche la Coppa Eccellenza e la fresca salvezza in serie D condita da vittorie straordinarie contro squadre come Pro Sesto, Como e Casale. La permanenza nella categoria ottenuta 90 minuti prima della fine del campionato rende omaggio al lavoro di un grande gruppo, al quale vanno tutti i nostri applausi e complimenti. Adesso possiamo migliorare ancora e sarà questo il mio obiettivo e quello del mister una volta ufficializzata la nostra permanenza a Borgaro".

PROMOZIONE B: CAMBIO AL QUINCITAVA, ECCO LUCA CONTA

Sarà l'ex Volpiano Luca Conta a guidare (al 95%) il Quincitava in Promozione B. E' il ds Greg a confermarlo oggi: "Ciò che è certo è che Vallomy ha chiuso un ciclo di due anni e non continuerà in prima squadra, ma nelle nostre giovanili. Per la panchina di Promozione al 95 per cento arriverà Luca Conta". Per il 100 per cento, forse, bisognerà attendere solo probabilmente l'annuncio alla squadra che potrebbe scattare stasera alla cena programmata al ristorante del presidente Serra.

MORETTA-MACCHI: E' FATTA

Le indiscrezioni sono risultate veritiere: l'ex Denso Macchi torna al Moretta dove ha giocato da calciatore una stagione. Comunicato ufficiale del Moretta neopromosso in Eccellenza tramite il ds Capello: "La società Asd Us Moretta comunica che è stato raggiunto l'accordo con Giuseppe Macchi per il suo ingresso nei quadri dirigenziali. Sarà per noi un'ulteriore risorsa in un team affiatato per competenze sportive e risorse umane. Ben arrivato! Asd Us Moretta". Per quanto riguarda l'allenatore la riconferma di Ettore Cellerino sembra scontatissima: è lui il grande artefice del sogno Eccellenza diventato realtà. L'ufficialità, probabilmente, nei prossimi giorni.

DENSO: INIZIA LA PESCA DEI GIOCATORI

E' iniziata la grande pesca per portare a casa la firma dei giocatori ex Denso, tutti sul mercato e svincolati. Il bomber Trapani è un'idea del Garino, neopromosso in Promozione, Favale potrebbe rientrare nei piani del Chisola, Carfora è sul taccuino di Gaudio Pucci all'Alpignano (così come Ammendolea) ma anche su quello del Moretta, Esposito, Fascio (forte interesse del Moretta) ed il portiere De Miglio piacciono a molti club e quest'ultimo potrebbe anche rimanere all'Albese, che detiene la proprietà. E ancora: l'Union Bussoleno ha fatto un sondaggio per Shtembari, Bustreo, Esposito e Fascio, Multari è stato richiesto in Liguria in serie D e per Bresciani si sarebbe fatto avanti il Borgaro.

Redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore