- 20 maggio 2018, 12:00

Giro delle Valli Monregalesi: domenica 27 maggio si pedala sulle strade del Giro d’Italia 101

Le iscrizioni alla manifestazione si effettuano attraverso il sito della società organizzatrice

Un'immagine della precedente edizione

Un'immagine della precedente edizione

Vivere la magia delle tre tappe che potrebbero scrivere la pagina finale della storia del Giro d’Italia numero 101 e domenica 27 maggio partecipare alla 21° edizione della Granfondo Giro delle Valli Monregalesi. Un’ occasione indimenticabile per gli appassionati di ciclismo.

Quattro giorni da vivere intensamente sulle strade della corsa rosa precedendo i campioni del pedale nelle scalate di alcune delle più importanti salite del giro e domenica mattina, quando la carovana avrà ormai, da diverse ore abbandonato il Nord, partecipare alla storica granfondo Giro delle Valli Monregalesi.

 La corsa rosa arriverà sulle strade dell’evento monregalese giovedì 24 maggio. Nella diciottesima tappa, dopo la partenza da Abbiategrasso, la carovana attraverserà la Pianura Padana e le Langhe sino a Mondovì (location del Giro delle Valli Monregalesi) per poi iniziare a salire verso il traguardo di Prato Nevoso. L’ascesa che vide trionfare Tonkov e Garzelli al Giro e Gerrans (2008) al Tour.

 Il giorno seguente si terrà una delle tappe regina di questa edizione del Giro con partenza da Venaria Reale (Torino) e arrivo a Bardonecchia (Jafferau) dopo aver scalato Colle del Lys, Colle delle Finestre, Sestriere. Sabato 26 maggio, penultima tappa, il secondo tappone delle Alpi Occidentali con 4500 metri di dislivello suddiviso in tre salite. Partenza da Susa ed epilogo a Cervinia.

Il Giro d’Italia si trasferisce a Roma per la passerella finale, ma le emozioni per gli appassionati di quest’affascinate attività sportiva sono tutt’altro che finite. Domenica 27 maggio (partenza ore 9,30 partecipando alla ventunesima edizione del Giro delle Valli Monregalesi i ciclisti torneranno a pedalare da protagonisti sulle strade che soltanto tre giorni prima avranno segnato la storia dell’edizione 101 del Giro.

Percorsi. La granfondo si terrà sulla distanza di centocinquantuno chilometri, nel finale coloro che sceglieranno questo percorso dovranno scalare la salita del Colle del Prel. Centodue invece i chilometri da pedalare per concludere la Mediofondo.

Iscrizioni. Le iscrizioni alla manifestazione si effettuano attraverso il sito della società organizzatrice 

Non perdere tempo iscriviti alla 21° edizione della Granfondo Giro delle Valli Monregalesi e pedalerai sulle strade che hanno scritto la storia del Giro d’Italia. La quota di iscrizione è di 45 euro sino a venerdì 25 maggio. Poi nel giorno che precede la manifestazione e domenica 27 maggio salirà a 50 euro.

Percorsi ed altimetrie sul sito della società organizzatrice

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU