/ Basket

Basket | 22 maggio 2018, 06:01

Finali a Campobasso dei Campionati Nazionali Universitari: Torino subito contro i campioni

Il girone dei subalpini comprende i campioni in carica del CUS Milano, avversari proprio nel debutto di domani, i padroni di casa del CUS Molise e il CUS Insubria Varese

Finali a Campobasso dei Campionati Nazionali Universitari: Torino subito contro i campioni

La 72^ edizione dei Campionati Nazionali Universitari, indetta dal CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e organizzata dal CUS Molise, è iniziata già da qualche giorno.
Oggi, martedì 22 maggio a Campobasso scatteranno le finali del basket che vedranno impegnato anche il CUS Torino, inserito in un girone di qualificazione che comprende i campioni in carica del CUS Milano, avversari proprio nel debutto di domani, i padroni di casa del CUS Molise e il CUS Insubria Varese.

Nell’altro girone giocheranno CUS Bologna, CUS Udine, CUS Napoli e CUS Pisa.
Le fatiche e gli infortuni del campionato di serie C Gold costringeranno coach Alberto Marculissi a fare a meno in extremis di Alessandro Chiotti (Ingegneria Informatica – CUS Torino Serie C Gold) e Gabriele Russano (Economia – CUS Torino Serie C Gold), che parteciperà alla trasferta, ma non potrà giocare a causa del problema al ginocchio che l’ha condizionato nella serie di semifinale playoff di C Gold contro il Domodossola.

Per Torino giocheranno Nicolò Caratozzolo (SUISM – SEA Basket Settimo, Serie C Silver), Manuel Di Matteo (Economia – CUS Torino, Serie C Gold), Simone Maccario (SUISM – Basket Fossano, Serie C Gold), Daniele Domenico Perino (Ingegneria – Pallacanestro Ciriè, Serie C Gold), Gian Luca Poggio (SUISM – Barracuda Basket, Serie D), Lorenzo Ripepi (Ingegneria Meccanica – CUS Torino, Serie C Gold), Giovanni Paolo Stola (Ingegneria Biomedica – CUS Torino, Serie C Gold), Gabriele Tarenzi (Ingegneria - SEA Basket Settimo, Serie C Silver) e Ares Fiore (SUISM – Pallacanestro Ciriè, Serie C Gold), l’unico della truppa a non aver giocato nessuna delle gare preliminari.
Il CUS Torino si è qualificato alle Finali superando negli spareggi di qualificazione il CUS Piemonte Orientale e il CUS Modena.

C.S.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium