/ Motori

Che tempo fa

Cerca nel web

Motori | 22 maggio 2018, 13:00

Ultimi giorni per iscriversi al 45° Rally Team 971 di Settimo Torinese

La gara, organizzata dalla R.T. Motorevent si svolgerà nel week-end fra il 2 e 3 giugno. Le prove speciali a Marentino, Verrua Savoia e Moransengo. Iscrizioni aperte sino a venerdì 25

Ultimi giorni per iscriversi al 45° Rally Team 971 di Settimo Torinese

Sabato 2 e domenica 3 giugno Settimo Torinese sarà ancora una volta il cuore pulsante del Rally Team 971 giunto in questo 2018 alla sua 45^ edizione.

L’organizzazione è curata – un vero e proprio sigillo di garanzia - dalla R.T. Motorevent che ha pianificato il programma, mettendo nella giornata di sabato 2 le Verifiche Tecniche e Sportive divise al mattino per i concorrenti che affronteranno lo shake down mentre per tutti gli altri è prevista una sessione nel pomeriggio.

Il test in assetto da gara si svolgerà sul tratto di Aramengo, paesino della provincia di Asti,  che già in passato fu una prova speciale di questa gara. La scelta di questo tratto non è casuale in quanto per le sue caratteristiche, rispecchia particolarmente la fisionomia delle prove speciali che caratterizzano questa edizione del Team 971.

Terminate le operazioni di controllo come tradizione, alle 19.01 si terrà la passerella di presentazione in Piazza Vittorio Veneto dinanzi al Palazzo del Comune. I concorrenti raggiungeranno il riordino notturno dal quale usciranno alle 8.01 di domenica e dopo una breve assistenza sul Piazzale Freidano, si dirigeranno verso Verrua Savoia dove affronteranno le prime due prove speciali: Verrua Savoia di  Km 7.500 e Moransengo di Km 9.500, prima di tornare a Settimo Torinese per il Riordino e il Parco Assistenza.

La competizione riprenderà poi con il tratto di Marentino di Km 10.250 è il più lungo della gara, che verrà percorso due volte a cui seguirà  la  ripetizione di Verrua Savoia e Moransengo. La carovana del rally tornerà nuovamente a Settimo per riordino e parco assistenza prima di affrontare  il trittico finale identico al secondo giro. L’arrivo e la cerimonia di premiazione alle ore 18.17 sempre in Piazza Vittorio Veneto dinanzi al comune di Settino Torinese.

Le iscrizioni al 45° Rally Team 971 si chiuderanno venerdì 25 maggio e sono da inviare a: info@rtmotorevent.it oppure via posta a: R.T. motorevent s.s.D. a r.l. via Ala di Stura n. 99 – 10128 Torino

J.M.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium