/ Sport acquatici

Sport acquatici | 22 maggio 2018, 17:35

La Rappresentativa Regionale di pallanuoto Under 15 premiata dall'Assessore allo Sport

Al Palazzo del Nuoto

La Rappresentativa Regionale di pallanuoto Under 15 premiata dall'Assessore allo Sport

L'Assessore allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris ha premiato  al Palazzo del Nuoto la Rappresentativa Regionale under 15 di pallanuoto femminile del Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle d'Aosta. A ogni atleta della squadra è stato consegnato un attestato, riconoscimento per il settimo posto ottenuto al Trofeo delle Regioni di categoria disputato negli ultimi giorni di marzo, miglior piazzamento di sempre per la rappresentativa piemontese.

"Sono contento di premiare queste ragazze per il risultato che hanno ottenuto e perché praticano uno sport di squadra - ha affermato l'Assessore Ferraris -, due elementi - sport e squadra - molto formativi per la crescita delle persone". "Complimenti alle atlete" ha proseguito l'Assessore, "ma anche ai loro allenatori, alle società e ai dirigenti. E alle famiglie, che le crescono e credono in loro. In conclusione vorrei esortare le ragazze a continuare ad allenarsi e impegnarsi, per ottenere nuovi risultati e soddisfazioni".

Nel corso della premiazione sono intervenuti Gianluca Albonico, Presidente FIN Piemonte e Valle d'Aosta, e Luca Longo, Vicepresidente del Comitato Regionale. “In Piemonte il movimento della pallanuoto femminile è meno sviluppato rispetto a quello di altre regioni italiane ma sicuramente in crescita - ha dichiarato Gianluca Albonico -, a questo proposito è da sottolineare il lavoro delle società di provenienza delle atlete che oggi premiamo, alle quali desidero fare i complimenti per il bel risultato raggiunto”.

L'elenco delle atlete della rappresentativa regionale, guidate da coach Giuseppe De Venuto

Sara De Venuto (River Borgaro, capitano), Elena Caito (Aquatica Torino, vicecapitano), Arianna Risottino (Polisportiva UISP River Borgaro), Gaia Giacotto (Aquatica), Serena Sidoti (River Borgaro), Emma Borello (River Borgaro), Matilde Finzi (Aquatica), Natalina Francesca Springolo (River Borgaro), Chiara Perron Cabus (Aquatica), Francesca Paffumi (Aquatica), Alice Barbero (River Borgaro), Emma De March (Aquatica), Giulia Gangi (River Borgaro), Alessia Scarpari (River Borgaro), Elisa Monticelli (River Borgaro).

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium