/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | mercoledì 23 maggio 2018, 09:01

Rugby: CUS Torino ai Campionati Nazionali Universitari in Molise è semifinale playoff per l'Under 18 contro il Biella

Nell’altra serie si sfideranno il Lumezzane e il Monza 1949, con andata al campo Chiolo di Monza e ritorno al Rossaghe di Lumezzane

Il CUS Torino

Il CUS Torino parteciperà oggi e giovedì a Campobasso alla 72ª edizione dei Campionati Nazionali Universitari, indetta dal CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e organizzata dal CUS Molise. Coach Lucas D'Angelo ha selezionato un gruppo di 12 atleti, composto da Gian Mattia Cisi (Ingegneria Energetica – CUS Torino), Andrea Civita (Ingegneria Meccanica e Aerospaziale – Settimo Rugby), Francesco De Razza (Ingegneria Biomedica – Settimo Rugby), Luca Lancione (SUISM - Settimo Rugby), Alessio Lozzi (Economia e Management – CUS Torino), Elia Mantelli (Ingegneria Meccanica e Aerospaziale – CUS Torino), Marco Monfrino (SUISM – Pro Recco Rugby), William Nepote (Ingegneria Biomedica - Settimo Rugby), Gianmarco Perrone (Agraria e Veterinaria – CUS Torino), Nevio Racca (Ingegneria Biomedica – CUS Torino), George Reeves (SUISM – CUS Torino) e Piergaspare Spinelli (Ingegneria Meccanica e Aerospaziale – CUS Torino). Dirigente accompagnatore è il direttore sportivo cussino Salvatore Fusco.

I subalpini sono stati inseriti nel girone B con l'Università Foro Italico, il CUS Firenze e il CUS Udine.

Del girone A faranno invece parte CUS Roma, CUS Perugia, CUS Parma e CUS Venezia. Le partite avranno una durata di due tempi da sette minuti ciascuno.

Il CUS Torino affronterà domani alle ore 9 il CUS Firenze, alle 11,12 il Foro Italico e alle 11,56 il CUS Udine. Giovedì pomeriggio, con inizio alle 14 si svolgeranno i quarti di finale, in cui s'incroceranno le prime e le quarte e le seconde e le terze. Le perdenti giocheranno dal 5° all'8° posto e le vincenti dal 1° al 4°.

Sono intanto state definite le semifinali dei playoff del campionato Under 18 per salire in Elite e l'Itinera CUS Ad Maiora Rugby 1951, allenato da Luis Otaño, Sergiu Ursache e Manuel Musso, sarà opposto al Biella Rugby Club.

Il match di andata sarà domenica, alle 12,30 al centro sportivo Angelo Albonico, e quello di ritorno domenica 3 giugno, alla stessa ora allo Stadio del Rugby di Biella.

Nell’altra serie si sfideranno il Lumezzane e il Monza 1949, con andata al campo Chiolo di Monza e ritorno al Rossaghe di Lumezzane.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore