/ Atletica

Che tempo fa

Cerca nel web

Atletica | 24 maggio 2018, 10:15

USA, Finali Nazionali per Osakue e Falda

Dal 24 al 26 maggio finale nazionale di 2a divisione in North Carolina con Daisy Osakue (disco e peso); a Sacramento i preliminari della finale di 1a divisione con Helen Falda (asta)

Daisy Osakue

Daisy Osakue

Si avvia al termine la stagione agonistica dei college negli USA. Dal 24 al 26 maggio a Charlotte, in North Carolina, si terrà il campionato nazionale di 2^ divisione presso l’Irwin Belk Complex della Johnson C. Smith University, rassegna alla quale prenderà parte Daisy Osakue.

La torinese della Sisport, allieva oltre oceano del San Angelo University in Texas, si è qualificata per la finale nazionale con la miglior misura nel disco (59,72 metri, record italiano U23) e nel peso dove si presenta con la quinta misura tra le iscritte (15,74 metri). Osakue è alla sua seconda partecipazione alla finale nazionale di 2° divisione; lo scorso anno conquistò il quarto posto nel disco e il 12mo nel peso.

Negli stessi giorni a Sacramento in California si svolgerà la fase preliminare dei campionati nazionali di 1° divisione; chi si qualifica accederà alla finale nazionale in programma dal 6 al 9 giugno a Eugene in Oregon. Helen Falda, portacolori della South Dakota University, si contenderà dunque l’accesso alla finale nazionale nel salto con l’asta insieme ad altre 38 concorrenti; la torinese del CUS Pisa, che quest’anno ha un primato stagionale di 4,27 metri con il quale occupa il 16mo posto nella graduatoria nazionale a stelle e strisce, nel 2017 si piazzò all’ottavo posto

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium