- 24 maggio 2018, 11:00

Unione italiana Kung Fu Tradizionale

Abbiamo dato vita ad un progetto grandioso, la nascita della “Unione Italiana Kung Fu Tradizionale”, Settore di OPES Italia ,una Organizzazione che prevede come unico scopo quello di unificare e promuovere l’autentico kung fu tradizionale in Italia, in Europa e nel Mondo.

Unione italiana Kung Fu Tradizionale

Anima di questa federazione è la PASSIONE per il Kung Fu Tradizionale, spesso mascherato da facili operazioni di marketing. UIKT desidera rappresentare l’antica arte marziale che nei suoi diversi stili accomuna migliaia di praticanti nel mondo.

Parlando con il M° Alessandro Colonnese, Responsabile Nazionale della UIKT “ Oggi il panorama è contornato da varie realtà, ognuna con un proprio ideale, ognuna con l’esigenza di avere un punto di riferimento, una voce comune che riunisca i rappresentanti legittimi del kung fu tradizionale. Questo è il nostro intento. Desideriamo costituire una comunità marziale che collabori per far fiorire nuove scuole e tutelare quelle già in essere, abbracciando quante più realtà vorranno aderire; Abbiamo responsabilità importanti, prima fra tutte quella di garantire che gli stili vengano divulgati secondo gli insegnamenti degli antichi maestri, mantenendo inalterata l’arte che li distingue e li valorizza nella loro unicità. Sostenuti da tanti maestri tradizionali e dalla comunità marziale cinese, ci dirigiamo con orgoglio verso il nostro secondo anno federale, durante il quale prevediamo di essere molto attivi e presenti su tutto il territorio nazionale. Per costruire questa realtà abbiamo bisogno del tuo aiuto e della tua collaborazione. Se pratichi uno stile tradizionale entra a far parte ora della nostra grande famiglia, sarai il benvenuto e potrai contribuire con il tuo senso di appartenenza.Possiamo contare sull’appoggio della “International Wushu Sanda Federation” e delle numerose associazioni tradizionali cinesi esistenti con cui siamo già gemellati.

Una magnifica realtà in cui la conservazione degli stili si fonde con l’essenza stessa della famiglia.

Un grande gruppo, una grande OPES Italia che è lieta di invitarvi il 19 MAGGIO 2018 alla 16° EDIZIONE della INTERNATIONAL DRAGON CUP (KUNG FU - WUSHU - LEI TAI - PUNTO STOP – SANDA LIGHT SANDA - TAIJI - TUI SHOU - CHI SAO SPARRING - WING CHUN SHAOLIN)

Tale evento si svilupperà nel contesto dell’evento OPES Italia – ROMA SPORT EXPERIENCE presso il PARCO DI CINECITTA’ WORLD sito in VIA CASTEL ROMANO 200 - ROMA

Per info nazionali

http://www.uikt.it/

Per info regionali:

e-mail: presidenza@opespiemonte.it - vicepresidenza@opespiemonte.it

Sito: www.opespiemonte.it

Cell.: 3460134585 - 3332840083

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/opesitaliapiemonte/


 

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU