/ Ciclismo

Ciclismo | 26 maggio 2018, 13:03

Domani juniores a Paesana mentre a Grinzane Cavour l'esordiente Bozzola punta alla sesta

Completano il quadro domenicale la "21a Granfondo delle Valli Monregalesi" di Mondovì (dalle ore 9,30), la terza prova della Piemonte Young di mountain bike (ore 9.30) e la Granfondo, sempre riservata al rampichino, dei "Bricchi Bistagnesi" di Bistagno

Mirko Bozzola al centro

Mirko Bozzola al centro

Simone Carro' punterà a onorare la fresca maglia di campione regionale juniores, conquistata 7 giorni fa a Calea, domani 27 maggio a Paesana in occasione di una classicissima del calendario piemontese, il "60 GP Ucat 1907". Valida quale campionato provinciale, la gara vanta nel suo ricco albo d'oro fior di campioni come Italo Zilioli, vittorioso nel 1962 e Claudio Chiappucci nel 1980, e in tempo più recenti di Filippo Ganna 4 anni or sono.

Nel 2017 il successo e' andato al lombardo Stefano Oldani della GB Junior. E domani la formazione di Gianluca Bortolami, ex professionista,  vincitore di un Giro delle Fiandre, di una Coppa del Mondo, e protagonista  di una memorabile, sfortunata e discussa Parigi-Roubaix, sarà  ancora la favorita.

Tra le sue fila atteso anche il torinese di Pecetto Filippo Ghiron. Organizzata dalla gloriosa Ucat, ultra centenario sodalizio del capoluogo sabaudo e presieduto da Luciano Tomio, la competizione scatterà alle ore 14 per 104 chilometri. Punto chiave la Colletta di Paesana, sempre decisiva ai fini del risultato.

Farà compagnia a Paesana, la corsa per esordienti di Grinzane Cavour, con l'ossolano Mirko Bozzola alla ricerca della sesta affermazione del 2018. Saranno 27,400 i chilometri da effettuare per i nati nel primo anno e 39,800 per la classe di età 2004. Il via dalle ore 10.

Completano il quadro domenicale la "21a Granfondo delle Valli Monregalesi" di Mondovì (dalle ore 9,30), la terza prova della Piemonte Young di mountain bike (ore 9.30) e la Granfondo, sempre riservata al rampichino, dei "Bricchi Bistagnesi" di Bistagno (AL) dalle ore 10. 

Paolo De Bianchi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium