/ 1ª-2ª-3ª categoria

In Breve

1ª-2ª-3ª categoria | 27 maggio 2018, 19:35

PAZZESCO CAVOUR - Capobianco-gol all'88', salvezza ai playout a Carignano (0-1)!

PAZZESCO CAVOUR - Capobianco-gol all'88', salvezza ai playout a Carignano (0-1)!

CARIGNANO-CAVOUR 0-1 - Playout Promozione C

Rete: 88' Capobianco

"E' stata una guerra, durata 90 minuti, in cui abbiamo dimostrato per davvero chi siamo. Grazie a tutti, al presidente Trucco, a Gatta, Pellegrino, Cesare, al direttore De Pietro, ai mister Avaro e Buzzacchino, ai dirigenti Cioverchia, Peo e Piero, al massaggiatore Busso. E grazie anche a chi ha gufato tutto questo tempo non credendo in noi e facendo solo il male per questo gruppo e questa società straordinari. E' stato un onore essere il vostro capitano, sono fiero di aver guidato lo spogliatoio fino a questa inaspettata salvezza...".

Le parole sono quelle di Ivan Mignano, leader carismatico di un Cavour che resuscita nel giorno più adatto dopo una retrocessione dall'Eccellenza (2016/2017) e dopo un'annata a dir poco complicata in Promozione. Tutto è girato storto. Tutto è girato storto fino a quel tiro di Capobianco che a Carignano, all'88', a due minuti dai supplementari, restituisce orgoglio, entusiasmo e morale ad una società che stava andando dritta dritta in Prima Categoria anche perchè peggio piazzata in classifica rispetto ad un dignitosissimo Carignano.

E' finita così ai playout: gioia incredibile per il Cavour, foto (sbiadite, ma non importa!) negli spogliatoi e tanta soddisfazione per Mignano, Urbano, Capobianco, Aleinikov, Bonelli e compagni.

 

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium