- 27 maggio 2018, 14:02

Veronica Crida 6,25 nel lungo

La biellese, con il risultato ottenuto al Meeting Palafrugell diventa la sesta italiana Under18 di sempre

Veronica Crida

Veronica Crida

Al XXVI Meeting Internacional d’Atletisme Palafrugell in Costa Brava, inserito nel circuito EAP (Europe Athletisme Promotion) vola Veronica Crida. La biellese portacolori dell'UGB nel salto in lungo atterra a 6,25 metri (+1.3) conquistando il primo posto nella graduatoria stagionale superando il 6,20 di Larissa Iapichino. Nella sua serie anche un 6,12 ventoso (+2,2) e 6,11 (+1.2). Con questa misura la biellese diventa la sesta Under18 di sempre.

La prima ad essere stupita di questo progresso è proprio la protagonista, Veronica. "Non me lo sarei mai aspettato - rivela - perché avevo appena cambiato due cose sulla rincorsa e pensavo che oggi sarebbe stata una prova quindi magari un miglioramento lieve ma non di 23 cm. È un sogno che si è realizzato ma ora punto a fare meglio.Ringrazio il team Eracle ACADEMY, la mia famiglia e la mia società unione giovane Biella".

Non trattiene la gioia il tecnico Marco Airale. "Sono molto contento per questo risultato. Ultimamente i risultati di Veronica sugli ostacoli facevano capire il suo stato di forma ma sul lungo dovevamo ancora regolare la nuova velocità di ingresso. Un grazie a chi ha creduto in noi e a chi ci ha aiutato a conseguire questo risultato. Sperando sia solo un assaggio in vista di Rieti e Gyor! Un grazie in particolare ad Alberto Franceschi che ha seguito con me i ragazzi e mi aiuta costantemente con il lavoro in Eracle!"

Cresce Davide Favro (Atl. Canavesana) che nel salto triplo atterra a 14,44 metri (+0.1), migliorando di un centimetro il primato stagionale siglato a Bressanone una settimana fa (14,33). Nella stessa prova, 13,50 metri (+0.0) per Lorenzo Pusceddu (Atl. Canavesana)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU