Altri sport - 28 maggio 2018, 10:01

Collegno, si chiude in bellezza il campionato dell'Ever Green Twirling Club

Un argento e un bronzo ai campionati nazionali di S. Stefano di Camastra (Me) del 19 e 20 maggio. Una stagione di grandi soddisfazioni

Collegno, si chiude in bellezza il campionato dell'Ever Green Twirling Club

Una competizione adrenalinica che chiude in bellezza il campionato di serie B e C dell'Ever Green Twirling Club Collegno. Grandi soddisfazioni, che hanno completato un anno intenso di allenamenti, sacrifici e ottimi risultati per le giovani atlete, guidate dai tecnici Daniele Zambito e Fabio Agagliati e sostenute dalle signore della squadra collegnese, che si sono esibite in una performance che ha conquistato tutto il palazzetto siciliano.

A fare da apri fila è stata la solista Sofia Sturniolo che, nella categoria Free Style Senior B, ha sfidato talentuose twirler a S. Stefano di Camastra, il 19 e 20 maggio, conquistando il sesto posto. Il talento, però, scorre nelle vene della famiglia collegnese, perché nella categoria duo e squadre le atlete hanno portato casa importanti risultati e medaglie decisive per il campionato. A confermare la determinazione dell'Ever Green in campo è il Duo Junior B composto da Chiara Sturniolo e Giulia Gelli. Un sodalizio ben consolidato il loro, che promette grandi risultati per la squadra di Collegno. Una performance decisa e grintosa e una coreografia fatta su misura per le due atlete ha conquistato i giudici, che le hanno premiate con il secondo posto e una scintillante medaglia d'argento.

Conquistare il campo è ormai una qualità delle twirler di Collegno. Il Team Senior B ha, infatti, scaldato il pubblico con una complessa coreografia dedicata al medley di Beyoncé. Movimenti fluidi, determinazione e spirito di squadra sono gli elementi che hanno guidato la performance di Chiara Sturniolo, Giulia Gelli, Giorgia Fantino, Rachele Tiengo, Lucia Griva, Giulia Scirocco, Lorena Ricco, Elena Carta e Giorgia Scirelli. Alla conquista di un punteggio finale decisivo, le atlete sono state penalizzate dalle cadute, salendo, però, sul podio e portando a casa una medaglia di bronzo. Ora ad attenderle non restano che gli allenamenti intensivi per prepararsi ad una grande sfida internazionale: l'Eurocup di Dublino.

D.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU