- 01 giugno 2018, 09:00

Sfida tutta piemontese al 45° Rally Team 971

Gagliasso, Giorgioni e Araldo: si ripete la sfida nel 2017 con le R5. In gara anche Gianfranco Vedelago con la Mitsubishi- Con le Super 2000 il locale Riccardo Lopes

Sfida tutta piemontese al 45° Rally Team 971

Quattro Skoda Fabia e due Ford Fiesta. Questa è la pattuglia delle vetture top  pronta ad accendere la sfida nella 45° edizione del Rally Team 971 che si svolgerà fra sabato 2 e Domenica 3 Giugno con partenza ed arrivo da Settimo Torinese. In questa edizione manca la presenza internazionale che lo scorso anno monopolizzò la poltrona più alta del podio. Non ci sarà infatti Oliver Burri vincitore dell’edizione numero 44 ma il resto dei protagonisti è li pronto a darsi battaglia. Ad iniziare da Patrick Gagliasso secondo assoluto lo scorso anno che sarà al via con la Skoda Fabia R5 insieme a Dario Beltramo.

Con una vettura della casa automobilistica ceca anche Stefano Giorgioni e Roberta Passone che lo scorso anno chiusero sul terzo gradino del podio. Identica la vettura anche per l’astigiano Jacopo Araldo reduce da un brillante secondo posto assoluto ottenuto al recente Rally di Vesime insieme a Lorena Boero. Ma non saranno gli unici a tentare il colpaccio sulle prove speciali fra le province di Torino e Asti. Con una Skoda Fabia sarà al via anche il chierese Marco Luison in gara con Gloria Andreis mentre con le Ford Fiesta saranno in scena Cristiano Fenoglio e “Leon” e Mauro Beltramo insieme a Piercarlo Sala.

Fra le Super 2000 da tenere d’occhio la prestazione di Riccardo Lopes, pilota di Lauriano al via con Stefano Bruzzese sulla Punto Abarth di D’Ambra. A contrastare il passo di Lopes ci penseranno l’albese Fulvio Morra sulla Peugeot 207 con Alessandra Cavallotto e i pinerolesi Roberto Gobbin e Renzo Fraschia anche loro su una Punto. Da segnalare la presenza di Gianfranco Vedelago con la consueta Mitsubishi R4 navigato da Corrado Courthoud. Fra gli equipaggi locali segnaliamo il settimese Fabio Giagoni con Valentina Grassone su una Peugeot 208, Mario Trolese e Stefano Mazzetto al via sulla piccola Opel Adam, Fabio Giaj Gianetto e Gianpiero Gamba su una Renault Clio, la famiglia Rosso al completo rispettivamente con Sergio sulla Punto a Gasolio con Stefano Bosco e Fabio sulla Peugeot 106 con la consorte Elena Savarino.  Bernardo Morgani e Laura Cragnaz su una Renault Twingo, Ezio Collo e Fabrizio Roccati, Claudio Bertotto e Alessandro Cadei entrambi sulle Fiat 600 mentre con la piccola bomba di casa Fiat sarà inoltre al via Alessia Fornaca eccezionalmente navigata dal fidanzato Marco Varetto.

Nella classe rosa spicca l’aquilana Silvia Franchini con Milva Manganone su una Peugeot 106. La gara prenderà il via sabato all’ora dell’aperitivo con la passerella di presentazione in Piazza Vittorio Veneto da dove le vetture raggiungeranno Piazzale Freidano per il Riordino.

Il programma della domenica prevede alle 8.01 un breve parco assistenza e subito dopo l’inizio della sfida cronometrica con il parziale di Verrua Savoia che verrà ripetuto tre volte (9.06-12.59- 16.52). La seconda prova sarà invece quella di Moransengo anche questa percorsa tre volte (9.37- 13.30- 17.23). In questa edizione del Rally Team 971 ricompare il tratto di Marentino che fu usato già nel lontano 1982. Questa prova verrà disputata due volte (12.00- 15.53). Riordini e assistenze tutte a Settimo in Piazzale Freidano. L’arrivo e la cerimonia di premiazione alle 18.17 sempre in piazza Vittorio.

J.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU