/ Motori

Che tempo fa

Cerca nel web

Motori | mercoledì 06 giugno 2018, 09:00

Automoto.it media partner di Parco Valentino, il Salone dell’Auto di Torino

Nel suo stand la Ferrari GTC4 di Garage Italia, una barberia, due simulatori, un social wall, food&drink

Automoto.it media partner di Parco Valentino, il Salone dell’Auto di Torino

Grazie a una partnership esclusiva tra Automoto.it e Garage Italiala Ferrari GTC4 Azzurra di Lapo Elkann sarà protagonista dello stand di Automoto.it in occasione del Salone dell’Auto di Torino dal 6 al 10 giugno.

Ad animare lo stand inoltre un social wall, che raccoglierà tutti i post dei visitatori di Parco Valentino, e due simulatori di guida. Inoltre mercoledì 6 e domenica 10 giugno Rodinò Barber Shop di Torino offrirà un servizio completo di barba e capelli con prodotti Proraso.

A documentare day by day la 4ª edizione di Parco Valentino gli inviati della redazione di Automoto.it attraverso dirette Facebook, Instagram stories, tour virtuali degli stand e interventi nei programmi dell’emittente radiofonica Radio Number One.

Si inaugura mercoledì 6 giugno la 4ª edizione di Parco Valentino, il Salone dell’Auto di Torino che vede anche quest’anno tra i media partner Automoto.it che espone nel proprio stand la Ferrari GTC4 Azzurra realizzata per Lapo Elkann, Fondatore, Presidente e Direttore Creativo di Garage Italia, dagli artigiani del brand e personalizzata con la verniciatura Azzurro Lapo, un colore unico.

Un esemplare unico che sfilerà anche alla Supercar Night Parade nella giornata inaugurale insieme alle super car dei top dealer invitati da Automoto.it alla Parco Valentino Automoto Experience. Alcuni tra i maggiori concessionari italiani - Autocrocetta Spa, Autoingros Torino Spa Intergea, Auto Rigoldi, Errebi Auto, Fassina Spa, Gino Rag. Felice & Figlio Spa, Mulsanne Srl, Novelli 1934, Spazio Spa (clicca qui per scoprire il programma) - grazie a Automoto.it saranno protagonisti di una esperienza unica, insieme agli organizzatori dell’Esposizione, alle Istituzioni, alle Case produttrici e alla Stampa, per vivere e raccontare la passione che c’è dietro un’attività imprenditoriale in ambito automotive.

Appassionati e curiosi e tutti i visitatori avranno l’opportunità, postando una propria foto sui social e utilizzando gli hashtag #automoto #lifeisbetterifyoudrive e quelli ufficiali #parcovalentino #saloneautotorino, di finire direttamente sul social wall fornito da22hbg e allestito all’interno dello spazio in cui verranno proiettate le foto degli utenti, ma anche le dirette video ed altri contributi della redazione.

Automoto.it, che insieme a Moto.it è uno dei primi network automotive in Italia con oltre 6 milioni di unique users registrati nel 2017, farà vivere ai propri utenti un’edizione live di Parco Valentino grazie ai canali social che contano c.ca 270.000 iscritti ai canali youtube, oltre 1,7 milioni di fan sulle pagine Facebook e più di 70.000 followers sui profili Instagram, tra i più seguiti nel settore. Non si fermerà nemmeno l’attività redazionale con interviste, tour virtuali degli stand, realizzazione di vlog e contenuti in esclusiva e sarà attivata anche una collaborazione con Radio Number One che accoglierà nei propri programmi Alberto Pellegrinetti, Emiliano Perucca Orfei e Moreno Pisto che racconteranno da insider il Salone dell’Auto.

Nello stand, allestito dalla Trattoria Bertamè di Milano, saranno presenti anche due simulatori Sparco forniti da AKinformatica e tutti potranno diventare piloti virtuali, vivendo un’esperienza di guida altamente immersiva. Chi invece preferisce rifarsi il look mercoledì 6 e domenica 10 giugno potrà affidarsi alle abili mani di Rodinò Barber Shop di Torino che in un’apposita postazione offrirà servizi di rasatura e tagli di capelli old school e vintage con prodotti Proraso. Food e beverage saranno a cura di Fratelli Beretta e di Frerejean Frères Champagne.

Con più di 700.000 visitatori attesi Parco Valentino è diventato uno dei principali eventi nel panorama automobilistico italiano”- afferma Moreno Pisto Brand & Content Manager di AM Network - “Con Automoto.it abbiamo voluto quest’anno rafforzare ancora di più la nostra presenza e il nostro supporto alla manifestazione come media partner, proponendo non solo contenuti ma delle vere e proprie esperienze all’interno del nostro stand per tutti i visitatori e gli utenti, e anche un invito esclusivo dedicato ad alcuni dei maggiori top dealer italiani che con le loro super car vivranno insieme a noi la Parco Valentino Automoto Experience”.

J.M.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore