- 08 giugno 2018, 10:28

Juventus, inizia l'era del dopo Buffon: sarà duello Szczęsny-Perin

Oggi visite mediche per l'ex numero uno del Genoa: contratto per quattro stagioni, ai rossoblu 12 milioni più 3 di bonus. Ora la sfida con il nazionale polacco per il ruolo di titolare.

Mattia Perin, qui al Genoa in un momento di relax: il portiere classe '92 è pronto a vestire la maglia della Juventus

Mattia Perin, qui al Genoa in un momento di relax: il portiere classe '92 è pronto a vestire la maglia della Juventus

Pochi giorni dopo la prestazione più che positiva fornita con la maglia della Nazionale in occasione del match amichevole contro l'Olanda disputato all'Allianz Stadium, Mattia Perin torna a Torino per fermarsi a lungo. Il portiere in uscita dal Genoa infatti approda alla corte della Juventus e ha già svolto le visite mediche per conto della nuova società: per lui un contratto di quattro stagioni, mentre ai rossoblu andranno 12 milioni più 3 di bonus.

Con l'arrivo di uno dei portieri giovani più forti del panorama calcistico italiano, in casa Juve inizia ufficialmente l'era del dopo Buffon (nel frattempo sempre più vicino al Paris Saint-Germain). A contendersi l'eredità dell'ex capitano bianconero saranno dunque il neoacquisto (in lizza anche per la maglia di numero uno della Nazionale) e Wojciech Szczęsny, già vice-Buffon nella scorsa stagione dove con le sue parate ha contribuito alla conquista di Scudetto e Coppa Italia. Un duello che vedrà quindi protagonisti due estremi difensori di livello, pronti a formare una coppia di portieri tra le meglio assortite in Europa.

La maglia numero uno andrà sulle spalle del portiere polacco che, quasi sicuramente, partirà favorito nelle gerarchie di mister Allegri: il giusto riconoscimento dopo un'annata chiusa con 21 presenza ed appena 14 gol subiti. Szczęsny dovrà però guardarsi attentamente le spalle, Perin arriva a Torino con tutta l'intenzione di ritagliarsi uno spazio importante. Sarà perciò il campo a stabilire chi diventerà il titolare della Juventus del futuro.

Una sana concorrenza per una porta che dal 2001-2002 fino allo scorso maggio ha avuto un unico e indiscusso padrone: ma d'altronde il tempo passa e la Vecchia Signora, ben consapevole di ciò, non vuole assolutamente farsi trovare impreparata. Szczęsny e Perin in guardia, ora tocca a voi.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU