- 09 giugno 2018, 06:00

Pallanuoto: la Dinamica è pronta per i playoff

Sabato 9 giugno alle 20 incontrerà in semifinale la terza classificata del gruppo 2, la Sea Sub Modena

Pallanuoto: la Dinamica è pronta per i playoff

La Dinamica è pronta per i playoff. Seconda nel girone 1 di regular alle spalle della Sportiva Sturla, la formazione torinese incontrerà in semifinale la terza classificata del gruppo 2, la Sea Sub Modena. I rossoblu giocheranno gara 1 in trasferta, sabato 9 giugno alle 20; la partita di ritorno è invece in programma sabato 16 alla piscina Monumentale di Torino (ore 18). Non ci sarà una gara 3 e in caso di un successo per parte accederà alla finale per la promozione in A2 la squadra che avrà vinto con più gol di scarto. Nel corso della regular season la Dinamica ha ipotecato la qualificazione ai playoff con un ottimo girone di andata, poi ha consolidato il secondo posto e ha quindi iniziato a lavorare in vista della fase decisiva della stagione. Nello scorso fine settimana la squadra si è allenata in Liguria incontrando il Chiavari, formazione di A2, e Sestri, compagine di serie B incontrata nei mesi scorsi in campionato e anch'essa ai playoff.

 “Siamo al completo e pronti per scendere in campo - afferma coach Gianluca Garibaldi, - incontreremo una formazione di buon livello che può contare su un piao di elementi molto pericolosi. Come noi Modena è un gruppo composto da giocatori giovani e altri più esperti. Mi aspetto una buona prova difensiva da parte nostra; abbiamo parecchie soluzioni offensive, ma possiamo vincere soltanto rimanendo compatti dietro. Dobbiamo giocare la mente libera e con l’obiettivo della finale”.

L'accoppiamento per il turno successivo è con la vincente della semifinale tra Brescia Waterpolo e Lerici, rispettivamente prima del girone 2 e quarta del girone 1.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU