/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | lunedì 11 giugno 2018, 12:00

Una settimana “alla grande” per i 70 anni di basket all’oratorio Salesiano “Crocetta”

Attesi i vertici salesiani, quelli federali nazionali e regionali, e del Coni e le massime cariche istituzionali locali - la sindaca di Torino, Chiara Appendino - e il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. Ci sarà anche il coach della Nazionale Meo Sacchetti

Il conto alla rovescia dice ormai -5.

Sabato 16 giugno 2018 presso l’Oratorio Salesiano della Crocetta si svolgerà la grande Festa che celebrerà i primi 70 anni di attività del Basket Don Bosco Crocetta.

L’evento inizierà nel primo pomeriggio sul parquet del PalaBallin, dove i piccoli del Minibasket sfogheranno il loro entusiasmo in giochi con la palla e senza.

A loro si uniranno poi le altre formazioni attuali della Crocetta, per un sfilata che farà da prologo al momento clou della cerimonia, in programma presso il Teatro dell’Oratorio.

A chiudere la giornata, un ricco buffet offerto a tutti i presenti.

Sarà una vera e propria festa del basket cittadino, a cui parteciperanno anche delegazioni delle altre principali Società torinesi, avversari nel passato e nel presente.

Attesi i vertici salesiani, quelli federali nazionali e regionali, e del Coni e le massime cariche istituzionali locali - la sindaca di Torino, Chiara Appendino - e il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, hanno già confermato la loro presenza, ma soprattutto tantissimi giocatori e allenatori che hanno reso glorioso il cammino della Pgs Basket Don Bosco Crocetta fin dai primissimi anni di attività, a qualunque livello: Minibasket, Giovanile, Prima squadra.
Ci sarà anche il coach della Nazionale Meo Sacchetti, in arrivo a metà pomeriggio da Napoli.

A presentare l’evento i gemelli Giorgio e Paolo Viberti, affermati giornalisti ed ex cestisti del Don Bosco Crocetta.

Tra le iniziative promosse per l’occasione anche un annullo filatelico in collaborazione con Poste Italiane.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore