/ Atletica

Che tempo fa

Cerca nel web

Atletica | martedì 12 giugno 2018, 15:02

L'Olimpiatletica ben figura alla “Straciriè”

Secondi posti per Riu, Elifani e Cason. Ottima Congiu a Ferrara. Tra i giovani ottimo Crivello

Elifani

Una grande classica ormai del podismo la StraCiriè gara di calendario regionale corsa sulla distanza di 10,400 km disputata su un percorso misto e con un gran caldo. Hannpo partecipato in oltre 600 atleti e atlete in rappresentanza di 72 società.

Gli atleti impegnati hanno tutti patito il primo vero caldo stagionale, un cado umido che ha penalizzato le performance mettendo a dura prova la resistenza dei partecipanti, ma nonostante questo l?olpiatletica ha colto il 6° posto nella classifica delle società a punteggio.

La società ha conquistato come detto il 6° posto, grazie alle prove dei suoi atleti, su tutti Andrea Riu, Davide Elifani che con Elisabetta Cason conquistano tutti il secondo posto nelle rispettive categorie, confermandosi sempre atleti di grade livello, anche dopo avere disputato delle ottime prove nelle staffetta disputata il mercoledi precedente la gara. Ottima la gara anche per Salvatore Serra che si sta confermando al altissimi livelli dopo il brutto infortunio della scorsa stagione, cogliendo l’ 8° posto di categoria. Buona le prove complessive con Gilles Andronico, Giovanni Scalzo, Fabio Longo, Jean Carlo Di Nucci in un grande momento di forma, Fabrizio Bellagamba, Simone Volpatto, Luca Povolo, Giovanni Aregentino Alessandro Visentin, Valter Petruccioli, Iacovelli Piero e Iacovelli Michele, Luigi Pargalia, Antonio Casalino. Ottime le prove per Serena Scalvini giunta 7°, Paola Perotto che sfiora il podio, Simonetta Giordano che con una grande prova taglia il traguardo al 7° posto, così come Maura Scotto 8° posto, buona anche le prestazioni di Francesca De Simone, Lucia Azzolina e Monica Avvellaneda .

Nel settore giovanile, grande prova e soprattutto una grande conferma di Matteo Crivello che chiude al 3° posto nella categoria PUM.

Maria Congiu vice Presidente dell’Olimpiatletica impegnata a Ferrara nella “XX Miglia” coglie il 3° posto assoluto femminile al termine di una grande gara

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore