/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | martedì 12 giugno 2018, 14:14

QUI UNION BUSSOLENO - Falco resta, Mazzone sul mercato e un colpaccio: Thomas Maiello, ex Toro!

Prime mosse in vista dell'Eccellenza 2018/2019, subito attivo il ds Galluzzo

TRE NOTIZIE DA BUSSOLENO

Qui Union Bussoleno: tutto pronto per organizzare la stagione 2018/2019 in Eccellenza per uno dei poli calcistici più importante del torinese assieme a Vanchiglia, Lucento, Pianese, Chisola...

Primo tassello: resta il tecnico Alberto Falco. E grossi dubbi non ce ne sono mai stati sia da parte dell'allenatore, sia da parte del presidente Casciello e del dg Rudy Coccia, i primi estimatori del mister ex Lascaris (avvicinato timidamente al Rivoli settimane fa). Oggi è lo stesso Falco a confermarci la notizia assieme al ds Marco Galluzzo. Per Falco un percorso verso l'alto senza sosta: il record di punti in Promozione e i playoffs due anni fa (57), il campionato vinto l'anno scorso, la grande salvezza in Eccellenza quest'anno. E l'Union vuole fare ancora meglio, con lui in panchina.

Primo acquisto sul mercato: con la partenza di Davide Picollo al GiavenoCoazze (un grande ritorno) il ds Galluzzo non ha perso tempo per un colpo roboante per la difesa. Arriva all'Union Bussoleno Thomas Maiello, gioiellino classe '99 che ha fatto tutta la trafila nel Toro e che è reduce dall'esperienza al Carpi Primavera. Il ragazzo, residente a Meana, è un roccioso difensore centrale che andrà a rinforzare il muro alzato dai granitici Serpa e Di Emanuele.

C'è anche la prima partenza: Mario Mazzone torna sul mercato. Il talentuoso centrocampista, che abita a Torino, ha vinto due campionati con il Cavour e l'Union in Promozione e che si è tolto le più grandi soddisfazioni negli ultimi 4 anni a Susa, anche in Eccellenza. L'ex Juventus potrebbe essere un'ottima pedina a disposizione per le squadre di Torino e prima cintura.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore