/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | mercoledì 13 giugno 2018, 17:00

Alpignano, la sfida si sposta dal campo in erba al calciobalilla

Secondo trofeo “Nino Bollone” con il Toro Club cittadino

Si è tenuta ad Alpignano, nei giorni scorsi, la seconda edizione del Trofeo dedicato a Nino Bollone che fu uno dei primi a fondare il club granata alpignanese e che quest’anno conta 200 tesserati. In questo torneo si è passati dal gioco del calcio tradizionale sull’erba alla sfida con il calciobalilla; la scelta è stata duplice: rinnovare la tradizione e dare ampia possibilità a tutti di partecipare senza avere alcun allenamento.

Il torneo è stato organizzato con la collaborazione del Toro Club di Villarbasse ed ha visto la partecipazione di ben 19 coppie di giocatori. “Campo gara” al parco Bellagarda con la collaborazione di Cascina Govean che ha messo a disposizione i locali e preparato il pranzo al quale hanno partecipato 50 persone.

Il calcio d'inizio simbolico è stato dato dalla signora Gabriella Bollone vedova di Nino; si sono svolte tre gare contemporaneamente ad eliminazione progressiva. Al torneo hanno partecipato anche i Toro Club di: Almese, Montà d'Alba Granata, Magia Granata ed il Toro Club Sauro Tomà entrambe di Torino, La Gru di Grugliasco ed i Granata Veri una coppia che si è unita ai club, per un totale di 38 giocatori.

La squadra locale del Toro Club Alpignano si è classificata al terzo posto, al secondo il Christian bar (sempre di iscritti al club alpignanese) ed al primo posto la coppia di Resistenza Granata. Ogni coppia è stata premiata con le medaglie, ai primi tre sul podio è stata assegnata una coppa. Il prossimo anno si valuterà con quale specialità sportiva si organizzerà la terza edizione.

Paolo Giordanino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore