/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | mercoledì 13 giugno 2018, 14:00

Il 2° Snoopy Trophy pensa ad una cerimonia d’apertura in grande stile

La cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione, quest’anno prevede la sfilata di tutte le squadre

Il 2° Snoopy Trophy pensa ad una cerimonia d’apertura in grande stile

Il 14 giugno, giorno dell’apertura del 2° Snoopy Trophy-AIC e dedicato al memorial Livio Forma, in ricordo dell’ex presidente onorario del Trofeo Valle d’Aosta Calcio, indimenticata voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”, prendono il via anche i Campionati mondiali di calcio in Russia, con i padroni di casa che, alle 17, affrontano l’Arabia Saudita. 

Il giorno successivo, venerdì 15, alle 14,30, il fischio d’inizio del torneo vero e proprio, che vedrà protagoniste 303 squadre, con 4mila giovanissimi calciatori di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Dalle 20,30, sul palco dello Snoopy Village, la cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione, che quest’anno prevede la sfilata di tutte le squadre.

Stiamo pensando a una sfilata – spiega Paola Empereur, vice presidente del Comitato organizzatore -, che possa proporre un momento di totale aggregazione tra tutti i protagonisti del torneo, un ulteriore momento di socializzazione. Sarà per certo una cerimonia snella, divertente e soprattutto emozionante: un piccolo momento di gloria, dove i giovani calciatori si sentiranno veramente al centro dell’attenzione, i soli e unici attori principali del grande film che è il 7° Trofeo Valle d’Aosta Calcio. È uno sforzo ulteriore nella complessa macchina organizzativa proporre la sfilata con così tanta gente ma, grazie all’esperienza maturata nella precedenti edizioni, abbiamo quasi concluso il lavoro per noi maggiormente impegnativo: la sistemazione alberghiera di 2700 persone. Questo è l’aspetto che ci rende più orgogliosi, oltre a quello di offrire un torneo così imponente: portare in Valle d’Aosta un evento in un momento di non grande affluenza turistica e offrire un’occasione per conoscere la nostra regione a tutte le famiglie e soprattutto ai figli, i potenziali futuri ospiti delle nostre strutture”.

Per snellire le operazioni di accreditamento, il check-in è disponibile sin da giovedì, dalle 9 fino alle 18 e, il venerdì, dalle 8 alle 14. Sul sito ufficiale della manifestazione, www.snoopytrophyvda.it, sono scaricabili la distinta di gioco e la liberatoria alle immagini, inviabili sin da subito all’indirizzo di posta snoopytrophyvda@gmail.com. Sempre sul sito del torneo sono pubblicati i calendari di tutte le categorie; non tutti hanno lo sviluppo dei turni successivi a quello di qualificazione, accoppiamenti e sedi di gara che saranno programmati nel tardo pomeriggio di sabato e pubblicati, oltre che sul sito, esposti anche negli appositi tabelloni predisposti all’esterno dell’ufficio gare, nello Snoopy Village dell’area verde di Gressan.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore