- 15 giugno 2018, 11:01

Alessandro Miressi, quarto a Barcellona, convocato per i Giochi del Mediterraneo

Al termine dei Giochi rientrerà in Italia per il Sette Colli, dal 29 giugno al primo luglio allo Stadio del Nuoto di Roma

Alessandro Miressi, quarto a Barcellona, convocato per i Giochi del Mediterraneo

Alessandro Miressi ha esordito mercoledì nella 39esima edizione del Trofeo Ciutat de Barcelona, meeting internazionale inserito nel circuito Mare Nostrum. Il 19enne atleta di Fiamme Oro e Centro Nuoto Torino ha chiuso i 100 stile libero al quarto posto a 26 centesimi dal podio, occupato dai giapponesi Katsumi Nakamura (48"79) e Shinri Shioura (48"98) e dal brasiliano Bruno Fratus (49"21).

Alessandro ha nuotato in 49"47, un tempo a circa un secondo dal personale di 48''37 che gli ha consegnato il titolo italiano ad aprile ma comunque buono, considerando il periodo di intensa preparazione in vista dei Campionati Europei di Glasgow (3-9 agosto).

Importante notizia riguardante Alessandro Miressi è la sua convocazione per i Giochi del Mediterraneo, in programma a Tarragona, in Spagna, dal 22 giugno all'1 luglio.

Le gare di nuoto si svolgeranno da sabato 23 a lunedì 25 giugno. Nei prossimi giorni Alessandro rimarrà in Spagna per il collegiale azzurro di Calella, comune situato sulla costa 55 km a nord-est di Barcellona.

Il 21, al termine del raduno, si sposterà con la nazionale a Tarragona e al termine dei Giochi del Mediterraneo rientrerà in Italia per il Sette Colli, dal 29 giugno al primo luglio allo Stadio del Nuoto di Roma.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU