/ Atletica

Atletica | 16 giugno 2018, 09:01

Nella splendida cornice della Tenuta Sabauda della Mandria di Chivasso, domenica si corre la “Stramandriamo”

Iscrizioni ancora aperte in Piazza alla Mandria il sabato 16 e la domenica 17, ma solo fino alle ore 9. Per i “ritardatari” pacco gara non più garantito

Nella splendida cornice della Tenuta Sabauda della Mandria di Chivasso, domenica si corre la “Stramandriamo”

L’Associazione “Pro Mandria”, in collaborazione con il GS Chivassesi e con il patrocinio della Regione Piemonte e dei Comuni di Chivasso, Mazzè e Rondissone organizza per domenica 19 giugno, presso la Frazione Mandria di Chivasso - la quarta edizione della “Stramandriamo”, corsa podistica non competitiva libera a tutti, con percorso misto su strade sterrate e su asfalto nella campagna della ex Tenuta Sabauda.

La manifestazione - che ha come cornice la splendida Tenuta Sabauda della Mandria di Chivasso - non competitiva, dedicata a tutti gli appassionati di sport e natura, si svolgerà su 3 percorsi diversi intorno alla Tenuta Sabauda della Mandria di Chivasso.

La corsa/passeggiata di 1,5 km, dedicata soprattutto alle famiglie con bambini piccoli, ma anche a tutti gli appassionati di sport, natura e bellezza, che desiderano passare una mattinata all’aria aperta all’insegna dell’attività fisica; la non competitiva di 5,8 km, con premi ai primi 3 classificati nelle categorie maschili e femminili, a cui possono partecipare tutti gli appassionati, compresi i soggetti non tesserati che svolgono attività occasionale a scopo ludico, motorio e ricreativo; la non competitiva di 10,7 km, anche in questo  caso con premi per i primi 3 classificati per la categoria femminile e per quella maschile.

Il tempo massimo per la conclusione della gara di 10,7 km sarà di 120 minuti.

Ogni chilometro sarà segnalato da un apposito cartello posizionato sul margine della strada. Il percorso verrà inoltre pubblicato sul sito ufficiale della gara www.stramandriamo.it

L’evento, che unisce corsa podistica non competitiva, Fitwalking e Nordic Walking grazie alla collaborazione della A.S.D. New Nordic Walking di Volpiano, si configura quindi – com’è ben evidente - adatto sia ai professionisti sia alle famiglie.

Dal 9 giugno non è più possibile registrarsi presso i punti iscrizione o su mysdam. Le iscrizioni riapriranno in Piazza alla Mandria (salvo esaurimento posti) il sabato 16 e la domenica 17 solo fino alle ore 9, ma non sarà più garantito il pacco gara.

Il programma di domenica 17 prevede dalle 7.30 alle 9 il ritrovo e la riapertura delle iscrizioni, alle 9.30 la partenza dei “concorrenti” che si cimenteranno sul percorso   di 1.5 chilometri, alle 10 la partenza dei podisti che si metteranno invece in gioco sui percorsi   di 5.8 e 10.7 chilometri, le premiazioni e, alle 12.30, il “pranzo del podista”, con due menù a disposizione, uno dei quali vegetariano.

Walter Alberto

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium