/ Tennis

Tennis | 20 giugno 2018, 16:00

Al Monviso Sporting Club di Gruglliasco il Torneo di Tennis in Carrozzina BNL OPEN 2018

Organizzato da ASD Sport happenings, in collaborazione con BNL e AutoCentauro

Al Monviso Sporting Club di Gruglliasco il Torneo di Tennis in Carrozzina BNL OPEN 2018

ASD Sport happenings, in collaborazione con BNL e AutoCentauro, organizza il Torneo di Tennis in Carrozzina BNL Open 2018, inserito nel calendario dell'International Tennis Federation e facente parte del circuito Uniqlo Wheelchair Tennis Tour.

L'evento si svolgerà, da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio, presso i campi del Monviso Sporting Club di Corso Canonico Allamano 25 a Grugliasco (TO). L'Uniqlo Wheelchair Tennis Tour, inaugurato nel 1992, include più di 160 tornei (suddivisi in diversi gradi, da Futures a Grande Slam) distribuiti in 40 nazioni in tutto il mondo, con un montepremi totale che supera i 2 milioni di dollari.

Il BNL Open 2018 ha ottenuto il grado Futures e prevede un montepremi in denaro di 4000 $ da ripartire tra le due categorie in programma: singolare maschile e doppio maschile.  

La manifestazione sarà ad ingresso libero e gratuito e, durante tutta la sua durata, saranno presenti stand promozionali; inoltre, i fotografi avranno la possibilità di scattare fotografie per partecipare al progetto fotografico Mirabili atleti, in programma nel 2019.

Gli iscritti sono, in totale, 25: da segnalare, in modo particolare, la presenza di tutti i migliori tennisti in

carrozzina italiani (tra parentesi il ranking nazionale e internazionale). Tra loro Silviu Culea (#1 ITA, #48 ITF), Ivan Tratter (#2 ITA, #63 ITF), Luca Spano (#3 ITA, #56 ITF) e Massimiliano Banci (#4 ITA, #76 ITF). Tra gli stranieri, il torneo potrà vantare la partecipazione del russo Leonid Shevchik (#46 ITF), del cileno Diego Perez (#53 ITF) e del belga Mike Denayer (#101 ITF). Per quanto riguarda i padroni di casa, saranno in campo invece Pietro D'Imperio, Luca Paiardi, Suraj Maurino, Roberto Toso, Simone Dionigi, Mattia Miniucchi e Gregory Leperdi.

Di seguito, il calendario ufficiale del BNL OPEN 2018.

  • Mercoledì 27 giugno: sorteggi e compilazione dei tabelloni;
  • Giovedì 28 giugno: inizio gare del singolare maschile;
  • Venerdì 29 giugno: inizio gare del doppio maschile;
  • Sabato 30 giugno: finale doppio maschile;
  • Domenica 1 luglio: finale singolare maschile.

BNL OPEN 2018 sostiene Telethon e ha ottenuto il patrocinio da Regione Piemonte, Città di Torino, Città di Grugliasco e Comitato Paralimpico Piemonte. Un ringraziamento particolare va ai partner tecnici Monviso Sporting Club, Wilson, Lab 3.11, Advantage Store e Centro Ortopedico Nizza, ai sostenitori Azienda Agricola Altalanga, gelateria Mara dei Boschi, Panathlon Club Torino Olimpica e Vincent.Tulipano – Fatto a mano, al media partner Sport Torino e ai fornitori Valmora e gastronomia Sapori Nostri.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium