- 21 giugno 2018, 14:00

Juventus, è arrivato Emre Can: per lui un quadriennale da cinque milioni

Bagno di folla per l'ex centrocampista del Liverpool, giunto stamane a Torino per le visite mediche. Oggi pomeriggio la firma che lo legherà ufficialmente alla Vecchia Signora dopo un corteggiamento durato circa un anno.

Emre Can al J Medical (foto juventus.com)

Emre Can al J Medical (foto juventus.com)

Ora si può dire: Emre Can è un giocatore della Juventus. Il 24enne centrocampista tedesco (di origine turca) questa mattina è stato accolto da un centinaio di tifosi presenti all'esterno del J Medical, dove ha svolto le visite mediche per il nuovo club. L'ex giocatore del Liverpool, arrivato alla corte della Vecchia Signora a parametro zero, giunge a Torino con la prospettiva di diventare un giocatore fondamentale per la squadra di Massimiliano Allegri: una pedina importante sia dal punto di vista tattico che da quello fisico.

Dopo gli esami medici (con particolare attenzione alla schiena, vittima di un infortunio che ha di fatto estromesso il ragazzo dal Mondiale), in giornata è previsto l'arrivo nella sede della società bianconera dove Emre Can firmerà un quadriennale da cinque milioni. Il capitolo finale, dunque, di una trattativa partita da lontano e durata circa un anno: alla fine l'ha spuntata la Juventus che, anche grazie al rifiuto da parte del giocatore della proposta di rinnovo del Liverpool, si è aggiudicata uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo.

Can è reduce da una stagione in Inghilterra in cui ha collezionato 38 presenze condite da 6 reti tra Premier League, Champions League (subentrando a partita in corso nella finale persa contro il Real Madrid) ed FA Cup. Nel suo curriculum vanta inoltre la vittoria di un campionato tedesco, di una Coppa di Germania, di una Champions League e di una Supercoppa tedesca (tutte vinte, seppur da comprimario, con la maglia del Bayern Monaco) e il trionfo con la Nazionale tedesca nella Confederations Cup 2017.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU