/ 

In Breve

| 22 giugno 2018, 06:00

Giada Barucco e Carlotta Risottino, in raduno collegiale a Termoli

Sono state convocate per un raduno collegiale dedicato ad atlete classe 2002 e seguenti

Giada Barucco e Carlotta Risottino

Giada Barucco e Carlotta Risottino, pallanuotiste classe 2002 della Polisportiva UISP River Borgaro, sono state convocate per un raduno collegiale dedicato ad atlete classe 2002 e seguenti, in programma a Termoli da domani - venerdì 22 giugno - a martedì 26 giugno.

Le due giovani piemontesi si alleneranno con altre 18 ragazze provenienti da tutta Italia; per Giada Barucco non sarà la prima esperienza di questo tipo perché già nella passata stagione aveva partecipato a un collegiale nazionale, mentre Carlotta Risottino sarà al debutto in un raduno.

Entrambe giocano nell'under 17 del River Borgaro, guidata da coach Giuseppe De Venuto e iscritta al campionato regionale di categoria del comitato FIN Lombardia. Nella passata stagione in under 15 hanno ottenuto un brillante secondo posto nel campionato regionale, accedendo alla fase nazionale. Entrambe hanno inoltre diverse presenze nella rappresentativa regionale del Piemonte e al Trofeo delle Regioni.

Giada gioca prevalentemente come centrovasca ma può occupare anche la posizione 4. Carlotta è spesso impiegata come difensore sul centroboa e in fase offensiva gioca in posto 2. Il collegiale alle porte sarà per tutte e due un'importante occasione di confronto e miglioramento tecnico. E la loro convocazione è motivo di soddisfazione per tutta la pallanuoto piemontese, movimento in costante crescita.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium