/ 

In Breve

| 23 giugno 2018, 16:30

Domani in Piemonte Ciclismo Tricolore, ma non solo

Fitti appuntamenti per gli amanti delle due ruote

Filippo Borello

Filippo Borello

Se a tenere banco in Piemonte nella giornata di domani sono sicuramente i Campionati Italiani Femminili in programma da Rivoli ad Aglie' (ore 9 juniores, ore 14 elite), ugualmente intenso si annuncia il programma delle gare regionali. A Castelletto Ticino nel novarese, saranno di scena gli esordienti con il torinese Filippo Borello (2 vittorie e 5 secondi posti finora), impegnato ad arginare lo strapotere del Pedale Ossolano, già a segno 13 volte quest'anno con i vari Donatelli, Bozzola, Rubino e Longo. Il via dalle ore 9.30, i km da effettuare saranno 31,500 per il primo anno e 40,500 per il secondo. A Sant'Albano Stura nel cuneese, avrà luogo invece il 3 GP Dentis per allievi, dalle ore 14.30 sulla distanza di 75 chilometri. Da segnalare che nella categoria il quotato novarese Manuel Oioli ha finalmente rotto il ghiaccio, conquistando il primo successo stagionale ad Arcore nel milanese.

Fitti anche gli appuntamenti del mountain bike. Su tutti spicca la classicissima prova  di cross country di Limone Piemonte, "La Via del Sale", prevista dalle ore 8 su di un percorso di 50 i chilometri.

A Cantalupo nell'alessandrino, si svolgerà invece "La Borberissima" di 28 chilometri, a partire dalle ore 9.30. A Bobbio Pellice c’è il Memorial intitolato a Daniele Vaira, corridore scomparso in giovane età a causa di un incidente motociclistico. La manifestazione scatterà alle ore 9 per svilupparsi sulla distanza di 16 chilometri.

Paolo De Bianchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium