/ Tennis

Che tempo fa

Cerca nel web

Tennis | domenica 24 giugno 2018, 17:00

Presentato il Torneo di tennis in carrozzina BNL Open 2018

Presso il Monviso Sporting Club di Grugliasco

Presentato il Torneo di tennis in carrozzina BNL Open 2018

Si è svolta presso il Monviso Sporting Club di Grugliasco la presentazione del Torneo di Tennis in Carrozzina BNL OPEN 2018.

Nel corso della mattinata sono intervenuti Margherita Vigliano (Direttrice del torneo), Stefano Ponzano (Presidente del Monviso Sporting Club), Giuseppe Antonucci (referente tecnico del Comitato Italiano Paralimpico – Comitato Regione Piemonte), Carla Bechis (responsabile al fund raising e relazioni esterne del torneo), Antonella Conti (responsabile della comunicazione e progetti speciali), Luca Paiardi e Roberto Toso (atleti Sport Happenings).

A fare gli onori di casa ci ha pensato Margherita Vigliano, figura storica del tennis nostrano, Maestra Nazionale FIT, già responsabile tecnico delle Nazionali maschili e femminili, pioniera del tennis carrozzina in Piemonte con Sport Happenings: “Abbiamo deciso di organizzare il BNL Open 2018 - ha dichiarato - perché a Torino, rimasta orfana del Trofeo della Mole, mancava un torneo internazionale di tennis in carrozzina: per noi sarà come un esame di maturità essendoci concentrati, in passato, esclusivamente su tornei nazionali. L'International Tennis Federation ha deciso di assegnare il grado Futures dell'Uniqlo Wheelchair Tennis Tour, quello più basso; tuttavia, la presenza di tre atleti stranieri di buon livello e di quasi tutta la top 10 del ranking italiano assicurerà un tennis di alta qualità.

Sport Happenings è un'associazione sportiva che promuove l'integrazione nello sport, per questo

consideriamo tutti i nostri 450 tesserati, con disabilità e non, come tennisti, senza distinzioni di alcun genere”.

Il BNL Open 2018 verrà ospitato al Monviso Sporting Club presieduto da Stefano Ponzano.

Ecco le sue parole: “Siamo onorati di ospitare gli atleti di Sport Happenings, sia durante la loro preparazione che per quanto riguarda i tornei. Il BNL Open 2018, terza manifestazione di tennis in carrozzina al Monviso, rappresenta un'ulteriore occasione per ammirare lo spettacolo offerto da questi grandi tennisti. Insieme promuoveremo i valori di lealtà, correttezza e sano agonismo dello sport”.

Anche Giuseppe Antonucci, che tra le altre cose pratica tennis in carrozzina da moltissimi anni, è sulla stessa lunghezza d'onda: “Margherita sta portando avanti un percorso ventennale sempre con lo stesso entusiasmo, questo simboleggia una grandissima volontà.

Carla Bechis ha ringraziato gli sponsor: “Senza di loro – ha spiegato – tutto questo non sarebbe possibile: vorrei rivolgere un pensiero particolare ai main sponsor BNL, per il terzo anno consecutivo al nostro fianco, e AutoCentauro, senza dimenticare tutti gli altri come i fornitori Valmora, che penserà all'acqua, e la gastronomia Sapori Nostri.

Antonella Conti, infine, ha ricordato il progetto MirabiliAtleti: “Invito tutti i fotografi, professionisti o amatoriali che siano, a venire ad immortalare questi meravigliosi atleti per partecipare alla mostra in programma nel 2019; il movimento del tennis in carrozzina va promosso soprattutto attraverso la comunicazione e l'immagine”.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore