/ Sport acquatici

Sport acquatici | 25 giugno 2018, 16:04

Giochi del Mediterraneo, Alessandro Miressi argento nei 100 stile libero

Il nuotatore torinese, classe 1998 tesserato per Fiamme Oro e Centro Nuoto Torino, si è piazzato alle spalle dell'algerino Oussama Sahnoune e davanti all'altro azzurro Luca Dotto, campione europeo in carica

Giochi del Mediterraneo, Alessandro Miressi argento nei 100 stile libero

Alessandro Miressi ha conquistato ieri pomeriggio la prima medaglia individuale assoluta di carriera in una manifestazione internazionale. D'argento, nei 100 stile libero dei Giochi del Mediterraneo in corso a Tarragona (Spagna), con il tempo di 48''56 (passaggio ai 50 metri in 23''46).

Il nuotatore torinese, classe 1998 tesserato per Fiamme Oro e Centro Nuoto Torino, si è piazzato alle spalle dell'algerino Oussama Sahnoune (48'' netti) e davanti all'altro azzurro Luca Dotto (49''20), campione europeo in carica.

Da sottolineare la buona prestazione del giovane azzurro, a venti centesimi dal record personale che ad aprile gli ha consegnato il primo titolo tricolore assoluto (individuale) della carriera.

Un tempo incoraggiante anche considerando il periodo di intenso allenamento che Alessandro sta affrontando in vista dell'appuntamento più importante della stagione: i Campionati Europei, in programma a Glasgow dal 3 al 9 agosto.

A questo proposito è da sottolineare il clamoroso tempo che l'allievo di Antonio Satta ha fatto registrare ieri nell'ultima frazione della 4x100 stile libero, nuotando le ultime due vasche in 47''18; il tempo non è poi stato ufficializzato vista la squalifica della staffetta azzurra per il primo cambio irregolare.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium