- 26 giugno 2018, 17:02

Un piemontese torna ad imporsi in Toscana nella categoria Juniores

Alla 48^ Coppa Sportivi di Bagnolo, storico appuntamento di Montemurlo (Prato)

Tommaso Rosa

Tommaso Rosa

Dopo aver sfiorato diversi podi – o esserci saliti ma non sul gradino più alto – gli Juniores piemontesi LAN Service-Zheroquadro del team manager Gianni Pederzolli conquistano la loro prima vittoria stagionale in terra toscana alla 48^ Coppa Sportivi di Bagnolo, storico appuntamento di Montemurlo (Prato).

E’ il cuneese Tommaso Rosa di Coneliano d’Alba a regolare nettamente in volata i migliori interpreti toscani ed emiliani, senza bisogno del fotofinish – sono infatti un paio le bici di distacco, sulla linea del traguardo.

E’ stata una gara in cui diverse fughe hanno tentato di tagliare fuori dai giochi i migliori velocisti che, però, hanno resistito non senza fatica e si sono presentati in una trentina in prossimità dell’arrivo.

L’azione decisiva di Simone Carrò – Campione Regionale piemontese – ha proiettato il proprio compagno di squadra Rosa fino ai meno trecento metri, poi il talento da sprinter di quest’ultimo ha fatto la differenza. Per Rosa è la prima volata vittoriosa della stagione, dopo numerosi tentativi e altrettanti piazzamenti.

Dopo aver rotto il ghiaccio, i ragazzi di LAN Service non hanno neanche il tempo di rifiatare: all’orizzonte già si palesa un’altra grande sfida in uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario Juniores piemontese. Domenica 1 luglio, infatti, saranno chiamati a cercare di confermare il primo posto conquistato l’anno scorso a Montemagno (At), nel Memorial Bocca.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU