/ 

In Breve

| 30 giugno 2018, 18:15

"La candidatura olimpica di Torino va considerata affossata definitivamente"

La dichiarazione di Osvaldo Napoli, capogruppo di Forza Italia al Comune di Torino

"La candidatura olimpica di Torino va considerata affossata definitivamente"

"Con l’arrivo del “commissario” politico Luigi Di Maio, la maggioranza pentastellata di Torino ha partorito un documento che mette tali e tanti paletti alla candidatura olimpica di Torino da poterla considerare affossata definitivamente.

Sorprende vedere come una maggioranza consiliare possa bistrattare il sindaco che la esprime, ma ancora di più sorprende vedere un sindaco che tollera di essere bistrattato in questo modo. Credo che a questo punto Chiara Appendino possa sentirsi autorizzata a fare qualsiasi cosa per difendere la sua dignità e la dignità del suo ufficio".

Lo ha detto Osvaldo Napoli, capogruppo di Forza Italia al Comune di Torino.

Il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio è infatti atteso questa sera in città per fare il punto sull'eventuale candidatura di Torino alle Olimpiadi invernali del 2026.

Il suo intervento (già previsto mercoledì e poi saltato all'ultimo momento) potrebbe/dovrebbe servire a riportare il sereno nei rapporti tra la sindaca Appendino e una parte della maggioranza pentastellata che amministra il Comune, poco incline ad accettare una nuova avventura a cinque cerchi, se non a fronte di precise garanzie.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium