Volley - 03 luglio 2018, 16:27

Per la stagione 2018/2019 il PalaRuffini tornerà a tingersi di rosa grazie alla serie A2 del Barricalla CUS Torino Volley

La società presieduta dal presidente Riccardo D’Elicio ha infatti ufficializzato, insieme all’Assessore allo Sport della Città di Torino Roberto Finardi, il grande ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A2 femminile nel tempio della pallavolo piemontese

Per la stagione 2018/2019 il PalaRuffini tornerà a tingersi di rosa grazie alla serie A2 del Barricalla CUS Torino Volley

Per la stagione 2018/2019 il PalaRuffini tornerà a tingersi di rosa grazie alla serie A2 del Barricalla CUS Torino Volley. La società presieduta dal presidente Riccardo D’Elicio ha infatti ufficializzato, insieme all’Assessore allo Sport della Città di Torino Roberto Finardi, il grande ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A2 femminile nel tempio della pallavolo piemontese. La conferenza stampa si è tenuta questa mattina presso l’Assessorato allo Sport della Città di Torino in Corso Ferrucci 122. Un ritorno al PalaRuffini, teatro della storia del volley cussino maschile (la famosa Klippan CUS Torino, che vinse quattro scudetti e la Coppa dei Campioni nel 1980).

Ad aprire gli interventi è stato il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio: “ringrazio molto l’Assessore Finardi per l’ospitalità; l’idea di riportare la pallavolo di Serie A al PalaRuffini è infatti partita da lui. Tengo molto a questo progetto e al movimento femminile cussino. Nella passata stagione questa squadra ci ha rappresentato molto bene, sia sportivamente che eticamente. Quello che mi riempie di orgoglio è il fatto che la maggior parte di questo gruppo sia laureato o stia frequentando l’università. In sala abbiamo anche Alessandro Battaglino che, grazie all’azienda che rappresenta il Barricalla, ci permette di continuare a vivere questo sogno. Ringrazio anche il Sindaco di Collegno Francesco Casciano, e quello di Alpignano, Andrea Oliva, per averci aiutato nella passata stagione e per continuare a credere in questo progetto; continueremo infatti a lavorare a livello giovanile in questo territorio. Abbiamo anche la fortuna di avere un Assessore della Città di Torino che provenga dallo sport, che conosca cosa voglia dire allenarsi e il significato della prestazione, questa non è cosa da poco”.

La parola è passata all’Assessore Roberto Finardi: “sono felice che la pallavolo di serie A sia tornata a giocare a Torino, sono felice che il CUS sia tornato a Torino. Il PalaRuffini è un gioiello per il volley e credo che per questa società sia anche un onore giocare qui. Questo sarà un regalo a tutti gli appassionati di volley e spero vivamente che il pubblico seguirà questa squadra”.

È stata quindi la volta del coach del Barricalla CUS Michele Marchiaro: “Cercheremo di fare ancora meglio, rispetto ai risultati ottenuti nella passata stagione, anche se già molto buoni. La squadra è stata ringiovanita, con giocatrici già di buon livello e ottima esperienza”.

Un saluto anche dal Presidente del Barricalla Alessandro Battaglino: “il Barricalla è un’eccellenza a livello italiano, una realtà che è riuscita ad affermarsi a livello nazionale. E’ un onore per noi affiancare il nostro nome al sistema universitario torinese. Quella del Ruffini è una sfida prestigiosa, è per noi una grande emozione vedere il nostro nome in questo palazzetto”.

Ha chiuso gli interventi il Direttore Sportivo Marco Rigato: “quello del CUS Torino è un progetto che sta crescendo e sviluppandosi nel corso degli anni. I risultati della passata stagione dimostrano infatti che il lavoro paga. Un invito è quindi rivolto ai nostri tifosi, e ai nuovi, di seguirci al PalaRuffini. L’appuntamento per il ritrovo ufficiale è lunedì 20 agosto, da lì prenderà il via la nuova stagione”.

È stato inoltre ufficializzato l’arrivo al Barricalla CUS Torino Volley di Aurora Camperi, schiacciatrice classe 1997 proveniente dall’Lpm Bam Mondovì.

 Infine da oggi ha preso ufficialmente il via la campagna abbonamenti per la stagione 2018/2019.

Questi i prezzi della campagna abbonamenti e della biglietteria: 

ABBONAMENTI (con tribuna riservata in zona parterre)

Intero:  80 euro (in prevendita sino al 20 settembre 2018 a 50 euro)

Pacchetto Famiglia: Intero 80 euro (in prevendita sino al 20 settembre 2018 a 50 euro), 20 euro i figli Under 18 (se acquistato contestualmente all’abbonamento intero)

Possessori di Cus Card, Dipendenti Città di Torino, Under 18 e Over 70: 50 euro (in prevendita sino al 20 settembre 2018 a 30 euro)

Mondo Universitario: 30 euro (in prevendita sino al 20 settembre 2018 a 15 euro)

Prevendita presso la segreteria CUS Torino di via Braccini 1; dove e come abbonarsi su www.collegnovolley.it

BIGLIETTERIA

Intero: 8 euro

Possessori di Cus Card, Dipendenti Città di Torino, Under 18 e Over 70: 5 euro

Mondo Universitario: 3 euro

Speciale “Just the woman i am”: 5 euro (presentarsi con la maglietta rosa dell’evento in biglietteria)

Under 6: ingresso gratuito senza posto a sedere

Speciale “Società Amiche”: il CUS Torino sta collaborando con una rete di società che operano sul territorio torinese; si tratta dello Sporting Parella, del Carpe Diem Pianezza e dello Stella Rivoli. Per le atlete, i dirigenti e gli allenatori di queste società il costo dell’abbonamento in prevendita sino al 20 settembre 2018 sarà di 20 euro. Per entrare a far parte di questa rete di collaborazioni è possibile proporre la propria candidatura alla mail collegnovolley@custorino.it.

Satispay al servizio dello sport: è la soluzione più semplice, rapida e conveniente per pagare nei negozi convenzionati e scambiare denaro con gli amici dal tuo smartphone. Grazie a Satispay potrai acquistare l’abbonamento (anche in prevendita), i biglietti per le singole partite e il merchandising della stagione 2018/2019 del Barricalla Cus Torino Volley in modo semplice e sicuro ricevendo inoltre un cashback del 20% fino al 30 settembre 2018. Scarica subito Satispay e ottieni un Welcome Bonus di 5euro utilizzando il codice promozionale Volley.

Scopri di più su: www.satispay.com 

Nella stagione 2018/2019 il Barricalla Cus Torino Volley sosterrà il Progetto “Il sorriso di Sole”, dell’Associazione per l’aiuto al Giovane Diabetico Piemonte e Valle d’Aosta Onlus, che ha come finalità il sostegno psicologico ai giovani affetti da Diabete Mellito di Tipo 1, in cura presso l'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Questo progetto è un dono di Maria Sole, giovane pallavolista scomparsa all’età di soli quattordici anni l’11 novembre 2017.  

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU