/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | lunedì 09 luglio 2018, 19:26

Il sole dopo la tempesta: grazie all'accordo con Iren la Pallacanestro Torino si iscrive al Campionato di A1!

La società del Presidente Garrone ha trovato un accordo con Iren, che consente alle Pantere il quarto anno consecutivo nella massima serie

La Pallacanestro Torino ha ufficialmente annunciato l’iscrizione al campionato di Serie A1 femminile per la stagione 2018/2019.

L’annuncio arriva nell’ultimo giorno utile per l’iscrizione al massimo campionato femminile dopo che, in una sofferta conferenza stampa, il Presidente Garrone aveva paventato lo spettro di una mancata iscrizione, in mancanza di uno sponsor che garantisse 150.000 euro per le coperture economiche della stagione.

La mobilitazione del Comune di Torino è stata immediata e, grazie alle mediazione della Sindaca Appendino e dell’Assessore allo Sport Finardi, la dirigenza della squadra pentastellata è riuscita a trovare un accordo con il gigante torinese dell’Energia, Iren. Ancora non si conoscono i dettagli dell’accordo, ne se Iren sarà il nuovo Title Sponsor, al posto di Fixi Piramis. 

"A volte i miracoli succedono anche nel basket femminile... Oggi a poche ore dalla scadenza dei termini di iscrizione al Campionato di Serie A-1 ci è giunta una telefonata moooolto importante che ci ha permesso di essere presenti per il quarto anno consecutivo nella massima serie. Nei prossimi giorni ci sarà una conferenza stampa in cui verranno dati i dettagli di questo "salvataggio".Per ora dico solo "GRAZIE" alla nostra Sindaca Chiara Appendino, all'Assessore Roberto Finardi, ed alla IREN. Forza Pallacanestro Torino, forza Torino!!!" Queste le parole del Presidente Garrone in un post su Facebook.

La non-iscrizione, e conseguente scomparsa, sarebbe stata una beffa per la società di Torino, che quest'anno ospiterà l'Opening Day del Campionato.

Sam

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore