/ Motori

Che tempo fa

Cerca nel web

Motori | lunedì 09 luglio 2018, 18:03

Anna Canale, eccellente prestazione alla Cesana-Sestriere

Conquistato il trofeo di classe dopo una gara particolarmente frizzante

Anna Canale, eccellente prestazione alla Cesana-Sestriere

Lo sguardo soddisfatto di chi anche quest’anno ha concluso con un brillante risultato la Cesana – Sestriere, gara valida per il Campionato Europeo ed Italiano di Velocità in Salita riservato alle auto storiche, uno degli appuntamenti più prestigiosi e ricchi di tradizione del panorama automobilistico internazionale. 

Sorride Anna Canale appena scesa dalla Lancia Fulvia con la quale ha conquistato il successo solitario in classe ma soprattutto ha disputato due ottime manche.

Si, direi che è andata molto bene - ha commentato la graziosa driver torinese che ormai da un paio di stagioni siede stabilmente sul sedile di destra della Lancia Fulvia del team Paul Picot insieme a Graziano Espen -. Rispetto allo scorso anno ho affrontato la gara forse con meno apprensione. Come spesso accade, la voglia di far bene ti porta però ad esagerare un po’. Infatti nella seconda manche mi sono quasi girata perdendo del tempo prezioso che tuttavia non ha pregiudicato il risultato”.

Per una volta al volante in una stagione che nei rally storici insieme ad Espen vi sta regalando parecchie soddisfazioni.

Si. E’ assolutamente una stagione molto appagante sotto l’aspetto dei risultati. Ci tenevo a disputare una gara al voltante e a questo proposito devo ringraziare Espen che anche quest’anno mi ha ceduto la sua “creaturadi cui è gelosissimo. Una vera dimostrazione di fiducia e amicizia che al giorno d’oggi è davvero rara. Per il resto - continua Anna Canale -  tutto è andato per il meglio. Anche con un tracciato più corto, questa gara rimane una delle più suggestive nel panorama internazionale. La Fulvia è stata perfetta e il team Facchini come al solito porta a casa un risultato di prestigio anche con le altre vetture”.

Adesso una breve pausa che servirà per preparare i prossimi impegni fra i quali “la Grande Corsa” di Chieri gara alla quale  l’equipaggio del Lancia Fulvia Club Paul Picot tiene in modo particolare.

                        

J.M.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore