/ Juve

Che tempo fa

Cerca nel web

Juve | martedì 10 luglio 2018, 17:56

Cristiano Ronaldo-Juventus: è fatta! Il saluto del Real Madrid: "Il Real sarà sempre casa sua"

Con una nota ufficiale il club campione d'Europa comunica di aver accordato il trasferimento del giocatore alla Juve. CR7 saluta gli ormai ex tifosi: "Posso solo dire grazie per tutto l'affetto che ho ricevuto". La Juventus conferma con un breve dispaccio ufficiale

foto realmadrid.com

foto realmadrid.com

"Il Real Madrid comunica che, rispettando la volontà espressa dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accordato il suo trasferimento alla Juventus". Con queste parole è da poco online sul sito del club campione d'Europa (leggi QUI) il comunicato ufficiale che certifica il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. 

A corredo della nota ufficiale, condita dai ringraziamenti al giocatore "Il Real sarà sempre casa sua", anche una lettera di saluto scritta dal campione portoghese ai tifosi madrileni (leggi QUI): "Posso solo dire grazie per tutto l'affetto che ho ricevuto".

Poco dopo la comunicazione dell'avvenuto trasferimento di CR7 alla corte di Massimiliano Allegri anche da parte della Juventus: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di  100 milioni di euro, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per 12 milioni di euro.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022".

La telenovela che negli ultimi giorni ha appasionato l'Italia pallonara è dunque finita: Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus.

 

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore