/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | martedì 10 luglio 2018, 11:00

Beach Volley, terzo posto, per Irene Enzo alla terza tappa del Campionato Italiano, in coppia con Noemi Sacco

La giornata si è disputata al Castello Sforzesco di Milano davanti ad un pubblico foltissimo. Nono posto per la coppia CUS Torino formata da Anna Dalmazzo e Lidia Bonifazi

Beach Volley, terzo posto, per Irene Enzo alla terza tappa del Campionato Italiano, in coppia con Noemi Sacco

Lo scorso fine settimana si è disputata la terza tappa del Campionato Italiano al Castello Sforzesco di Milano davanti ad un pubblico foltissimo. Successo per il CUS Torino grazie ad Irene Enzo che ha conquistato la medaglia di bronzo in coppia con una ex cussina Noemi Sacco (atleta Top Beach Volley). Sacco/Enzo, nella finale per il terzo posto, hanno superato 2-0 (23-21, 21-11) Fiore/Lo Prieno.

La coppia dalle qualificazioni è approdata direttamente in semifinale battendo prima Leoni-Godenzoni, poi Cicolari-Arcaini e infine Michieletto-Ferraris per 2-1 (21-16, 16-21, 15-10). In semifinale sono state battute dalle titolate Allegretti-Annibalini, vincitrici del torneo, per 2-1 (21-19, 19-21, 15-10); si sono infine imposte nella finale terzo-quarto posto su Lo Prieno-Fiore.
Queste le parole di Irene a fine tappa: “Torneo molto intenso, location stupenda, ma giocare tre giorni di fila, otto partite sul centrale al castello è stato davvero faticoso. Un po’ di rammarico sicuramente per la semifinale persa 2-1, non abbiamo dimostrato il gioco e la tranquillità della giornata precedente, ma con la consapevolezza di esserci arrese a due amiche, Allegretti-Annibalini, vincitrici del torneo, forti tecnicamente e molto di più allenate di noi a giocare in coppia; hanno dimostrato su ogni palla di meritarsi la vittoria finale. Concludiamo andando a prenderci il terzo gradino del podio, partendo nuovamente un po’ tese e sottotono nel primo set contro Lo Prieno-Fiore, per poi dare un'accelerata nel secondo e vincere. Sicuramente un bell’inaspettato punto di partenza su cui poter lavorare”.

Irene è iscritta a Comunicazione Interculturale all’Università degli Studi di Torino.

Nono posto per la coppia CUS Torino formata da Anna Dalmazzo e Lidia Bonifazi. 

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore