Altri sport - 11 luglio 2018, 11:04

Da Dublino con furore: gli atleti dell'Ever Green di Collegno hanno onorato la ribalta europea

Doppia competizione e doppia soddisfazione per Chiara Sturniolo, che con grande entusiasmo è scesa in campo nella categoria 2 Bastoni Junior B, riuscendo a qualificarsi subito per la semifinale, per poi aggiudicarsi il 14° posto

L'Ever Green Twirling Club Collegno

L'Ever Green Twirling Club Collegno

Da Dublino con furore, le atlete dell'Ever Green Twirling Club Collegno tornano a casa con un bagaglio sportivo più ricco di prima. Nei giorni scorsi, infatti, la società collegnese è partita per l'Irlanda per disputare una importante competizione a livello continentale, la Coppa Europa.

Diversi Paesi in gara, twirler dall'eccezionale livello e l'opportunità  per le atlete di mettersi alla prova su un campo internazionale per confrontarsi con il meglio del Twirling europeo.

Lunghi allenamenti, sudore, sacrificio ma tanta determinazione e la voglia di dare il meglio hanno caratterizzato le nove atlete che, appoggiate dagli allenatori e dai genitori che hanno fatto il tifo dagli spalti per sostenere le proprie bambine, hanno portato il frutto del loro lavoro in questa importante gara.

Doppia competizione e doppia soddisfazione per Chiara Sturniolo, che con grande entusiasmo è scesa in campo nella categoria 2 Bastoni Junior B, riuscendo a qualificarsi subito per la semifinale, per poi aggiudicarsi il 14° posto.

Passione, dinamicità  e molta emozione per le twirler del Team Senior B che, sin dalla prima esibizione, hanno mostrato di essersi guadagnate il posto nel palazzetto irlandese. Subito la selezione per le finali per Elena Carta, Giorgia Fantino, Giulia Gelli, Lucia Griva, Lorena Ricco, Giorgia Scirelli, Giulia Scirocco, Chiara Sturniolo e Rachele Tiengo, per scalare la classifica e conquistare infine il 5° posto.

Adesso ad attendere gli atleti dell'Ever Green, prima che si concluda definitivamente la stagione, c'è un'altra competizione, il Mondiale, che vedrà scendere in campo il top internazionale della disciplina sportiva del Twirling.

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU