Calcio
mercoledì 11 luglio 2018, 08:45

ECCELLENZA, QUI UNION BUSSOLENO BRUZOLO - Ritiro, amichevoli e...possibile 11 titolare

In panchina ancora mister Alberto Falco dopo i record degli scorsi anni

Tante soluzioni per mister Falco

ECCELLENZA - UNION BUSSOLENO BRUZOLO

E' tutto pronto per una nuova avventura in Eccellenza: l'Union Bussoleno Bruzolo inizierà il ritiro estivo il prossimo 10 agosto sempre guidato dal coach Alberto Falco, che ha autografato i maggiori successi (nonchè storici record) di questo club diventato ormai uno dei poli calcistici più importanti del torinese. Il presidente Casciello, il dg Coccia, il ds Galluzzo, l'esercito di collaboratori e volontari dello staff rappresentano i pilastri di un Union cresciuto costantemente nel tempo. La prima squadra, tra l'altro, è sempre brava a lottare contro le difficoltà logistiche per le trasferte in Eccellenza (non sempre dietro l'angolo...) e ultimamemente anche contro le bizze del meteo: molti ricorderanno le varie gare rinviate e recuperate a causa di neve, ghiaccio, pioggia, vento e persino incendi in valle Susa...Il cuore-Union è andato oltre l'ostacolo e ha permesso ai ragazzi biancorossi di conservare una categoria importante nella scala del calcio.

Ed è proprio dall'Eccellenza che si ripartirà. Le prime amichevoli vedranno l'Union impegnato contro il neopromosso Vanchiglia il 19 agosto, contro il Lucento di Ligato il 22 agosto e contro il neoretrocesso Alpignano il 25 agosto.

In foto una possibile soluzione tattica (3-5-2) per Falco, che però ha molte soluzioni e alternative. Miceli in porta, Onomoni, Maiello, Serpa e Di Emanuele a giocarsi un posto in difesa, la spinta di Salcone sui binari esterni, la regia di Iorianni, Pereno e dell'ex Lascaris Serafino, la freschezza dei 2000 Friso (anche lui dal Lascaris) e Sacco, le incursioni di Scavone (in pratica un nuovo acquisto dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi nel 2017/2018), di Anello e di Romano, le genialate di Squillace, la forza e il fiuto del gol di bomber Rizq. E sul mercato non è finita qui perchè il ds Galluzzo potrebbe rinforzare ancora la rosa.

 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
SU