/ Atletica

Che tempo fa

Cerca nel web

Atletica | domenica 15 luglio 2018, 15:00

Summer Camp Fidal Piemonte con gli azzurri

Yohannes Chiappinelli e Yemaneberhan Crippa special guest dei campus estivi organizzati dal Comitato Regionale a Sestriere insieme ad Alessia Scaini

I ragazzi del Summercamp FIDAL Piemonte con il campione assoluto di cross Yohannes Chiappinelli

I ragazzi del Summercamp FIDAL Piemonte con il campione assoluto di cross Yohannes Chiappinelli

Prosegue a pieno ritmo l’attività dei Summer Camp FIDAL Piemonte a Sestriere (TO). Tra prove in pista e corse lungo i sentieri percorsi da tanti campioni, da Gelindo Bordin a Stefano Baldini sino ai campioni piemontesi della corsa in montagna Bernard e Martin Dematteis, i ragazzi del Summer Camp, sotto la supervisione degli istruttori FIDAL, sperimentano l’atletica ad alta quota tra giochi e divertimento.

I giovanissimi protagonisti dell’estate FIDAL Piemonte hanno inoltre la possibilità di incontrare gli atleti della nazionale di atletica leggera in questi giorni in raduno a Sestriere in vista dei prossimi impegni internazionali, primo tra tutti i Campionati Europei di Berlino. I mezzofondisti Yohannes Chiappinelli (GS Carabinieri) e Yemaneberhan Crippa (Fiamme Oro); Crippa in questa stagione ha realizzato il record europeo u23 sui 10.000 metri e sui 3000 metri, Chiappinelli, campione europeo u23 nel 2017 sui 3000 siepi, quest’anno si è laureato campione italiano assoluto di cross.

I ragazzi hanno poi potuto chiedere autografi e passare qualche minuto in compagnia della piemontese Alessia Scaini (Atl. Saluzzo), quarta classificata tra le junior ai recenti Campionati Europei di Corsa in Montagna.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore