/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | domenica 15 luglio 2018, 14:22

ECCELLENZA, QUI PIANESE - Il possibile 4-2-3-1 di mister Rista e tutti i nuovi acquisti

Una nuova realtà torinese in Eccellenza: obiettivo salvezza per il club di Libero Tubino

ECCELLENZA, QUI PIANESE - Il possibile 4-2-3-1 di mister Rista e tutti i nuovi acquisti

Un anno fa - in questi giorni di luglio - il presidente della Pianese Libero Tubino ci invitava nel quartier generale della società che aveva appena rilevato la matricola dell'Atletico Chivasso. Un solo chiodo fisso: "Puntare in alto e provare a vincere, divertendosi".

Sono passati 365 giorni e oggi La Pianese non è più un club di Promozione, ma di Eccellenza. Ha valorizzato giovani, vinto un campionato con una remuntada storica (a gennaio era fuori anche dai playoffs), coinvolto nuove persone e tifosi al campo e ampliato il settore giovanile. Mister Riccardo Rista ha vinto il suo scudetto. Una cosa è dire "proviamo a vincere", un'altra è riuscirci (subito). La Pianese ha dato senso alle parole coi fatti. Oggi c'è una categoria importante che aspetta la società, ovvero l'Eccellenza, e una nuova missione: la salvezza - presumibilmente - nel girone A, quello di Trino, Baveno, RomentineseCerano, Pont Donnaz, Aygreville, Lucento, Biellese, Verbania, ProSettimo...

IL MERCATO DELLA PIANESE

Tante le novità a seguito del lavoro del ds Bertolini: da qui la nuova possibile (ed ipotetica) formazione titolare in foto con il modulo 4-2-3-1. In porta nessun dubbio: l'ex Borgaro Giorgio Cantele. Un'istituzione. In difesa la grande sorpresa è Fabio Tarnowski, ex Alpignano e terzino classe '95. Assieme a lui Trunfio, il granitico Mariani, l'esterno Montanino, l'ex Settimo Alessio Ferraris ('98) e altri fuoriquota.

Centrocampo: davanti alla difesa ecco l'ex Bra e Corneliano Luca Dimasi, ottimo rinforzo. Vicino a lui il riconfermatissimo Bava con l'ex Settimo Giulio Fassari, l'esterno Luca Fadda (ex Settimo e ProSettimo) e Kevin Visaggi (trequartista ex Atletico Torino del 2000). Ancora per i binari esterni c'è l'ingaggio dell'ex Rivarolese e Gassino Matthew Foxon. In attacco, dove potrebbe giocare spesso anche Visaggi, partiranno quasi certamente titolari Stefano Barbera dall'Alfieri Asti e Danny Monteleone, riconfermato. Tra i fuoriquota ci sono i 2000 Malin (ProSettimo), Benincasa (Borgaro) e Baccaglini (Barcanova).

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore