/ Motori

Motori | 18 luglio 2018, 12:00

Villareggia, divertimento assicurato con il Demolition Derby, il gran premio dei rottami

Il 21 e 22 luglio a margine della “Festa dei motori”, presso l’Area Sportiva Comunale

Villareggia, divertimento assicurato con il Demolition Derby, il gran premio dei rottami

L'associazione Controsenso organizza anche quest'anno la “Festa Dei Motori”, presso l’Area Sportiva Comunale di Villareggia - piccolo paese di circa mille abitanti situato in provincia di Torino, a pochi chilometri dall’uscita Rondissone dell’autostrada A4 Torino-Milano - il 21 e 22 luglio con il Demolition Derby, il gran premio dei rottami.

Il Demolition Derby è una sorta di "autoscontro" in cui i piloti hanno come priorità quella di rimanere gli unici ancora in gara, possibilmente con l'auto malconcia, ma ancora funzionante. Al Campo Sportivo Comunale la manifestazione si svolge in una 2 giorni ricca d'intrattenimento, dove i motori la fanno da padroni e dove gli ospiti saranno ora osservatori ed ora protagonisti dell'evento.

A fare da contorno all'evento principale ci sarà  il "Torneo Regionale Endurance Petrarei",  una sorta di battaglia di resistenza tra scooter monomarcia fatta di ben quattro ore di gara che sfiancheranno i partecipanti e intratterranno gli spettatori. E il "Gran Premio del Rottame" fondamentale tappa del campionato regionale di settore. Si tratta di un vero e proprio GP come quelli della Formula 1, con medesime caratteristiche e regole con al posto di Hamilton e Vettel chiunque lo desideri, purchè disponibile a mettersi al volante non già di bolidi da milioni di euro, ma di vecchi "macinini".

E quando scriviamo “chiunque lo desideri”, lo si legga come un “nessuno escluso” perché a coloro che fossero sprovvisti di un mezzo per partecipare, l’Associazione Controsenso ne fornirà uno, preparato in proprio. Sarà sufficiente contattare l’Associazione al numero telefonico, all’indirizzo mail o tramite la pagina Facebook dedicata all’evento.

Per partecipare al Demolition Derby sono necessari una visita medica sportiva che attesti l'idoneità a partecipare alla gara ed un’… automobile priva di ogni parte fragile e potenzialmente pericolosa per il pilota e gli avversari (vetri, fari ed interni),mentre saranno ammessi tutti quei rinforzi previsti dal regolamento (scaricabile su www.demolitionderby.it e su Facebook alla pagina “Demolition Derby Italia”).

L’iscrizione alla gara costa 70 euro, poca cosa rispetto alla garanzia del divertimento allo stato brado.

Informazioni: www.demolitionderby.it, www.controsenso.info, www.facebook.com/Demolition-Derby-Italia-236054696442645/timeline, controsensovillareggese@gmail.com oppure 349.8967191, 334.9353762, 348.2466624, 3284540239 e 345.8890988.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium